Pochi Like Instagram? 5 semplici soluzioni al problema

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Per la stesura di questo articolo, non abbiamo utilizzato nessuno strumento di intelligenza artificiale. Ricerca, scrittura, e infine revisione sono avvenute in modo 100% manuale, per garantire accuratezza di informazione.

Se ti ritrovi con pochi Like Instagram, non disperare. Infatti, all’inizio è del tutto normale.

Tuttavia, cosa fare se il problema dovesse persistere? Occorre – per forza – affidarsi a costose agenzie di Web Marketing, oppure esistono dei metodi per incrementarli in modo genuino spendendo il giusto?

Per fortuna, hai trovato la guida più completa in assoluto, dato che ti forniremo utili consigli (e alla portata di chiunque) che puoi mettere in pratica sin da ora.

Cosa significa avere pochi Like Instagram: premesse

  • Attualmente, Instagram è uno dei social network più utilizzati in assoluto, sia in ambito amatoriale, che commerciale.
  • Essenzialmente, permette la pubblicazione di immagini e/o video di vario genere, che possono essere accompagnati da un’apposita descrizione.
  • Di base, più una pagina riceve interazioni, più viene premiata dagli algoritmi della piattaforma con una buona visibilità.
  • Ecco perché ritrovarsi con pochi Like Instagram è un problema che va risolto.
  • Fortunatamente, esistono diverse soluzioni da attuare. Nonostante ciò, presentano tutte un fattore in comune, ossia il tempo.
  • In altre parole, l’acquisizione di Like e di qualsiasi altra interazione è un processo che si perfeziona nel medio e nel lungo periodo.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, se il tuo problema non fossero i pochi Like, consulta la nostra guida in spieghiamo come aumentare i Follower Instagram grazie a dei validi metodi organici.

Terminate le premesse, ora possiamo davvero iniziare.

Pochi Like Instagram: 5 soluzioni per aumentarli

Nel caso avessi pochi Like Instagram, ecco che puoi prendere in considerazione le seguenti soluzioni:

  1. Migliora la Qualità dei Post
  2. Segui un Piano Editoriale
  3. Ottimizza la tua pagina con la SEO
  4. Collabora con altre Realtà
  5. Compra dei Like per dare un Boost

Ci mancherebbe, a nessuno piace ritrovarsi con pochi Like Instagram, specialmente coloro che lo utilizzano nell’ambito del proprio business.

Per fortuna, però, ti abbiamo messo a disposizione diverse soluzioni che, se attuate con il giusto metodo, portano senz’altro a degli ottimi risultati.
Prima di vederle nel dettaglio, però, vorremo fare alcune precisazioni in merito.

Infatti, chiunque decida di intraprendere questa strada deve mettere in conto l’agguerrita concorrenza.

In altri termini, ciò che può fare davvero la differenza in fatto di risultati positivi, è proprio la perseveranza.

Certo, può sempre capitare che un proprio post diventi inaspettatamente virale. Tuttavia, queste sono eccezioni e non la “regola”.

Bene, chiarito anche questo aspetto, vediamo subito cosa fare quando ci si ritrova con pochi Like Instagram.

1. Migliora la Qualità dei Post

Per quanto possa sembrare scontato, la prima cosa da fare è proprio quella di migliorare la qualità dei post grazie a questi stratagemmi:

  1. Utilizza attrezzature adeguate
  2. Sfrutta i MockUp
  3. Ingaggia dei professionisti

Iniziamo a vedere cosa fare quando si hanno pochi Like Instagram parlando proprio della qualità dei post.

Chiaramente, con il termine “post” ci riferiamo a qualsiasi pubblicazione, quindi anche ai Reel e alle Story.

Detto ciò, partiamo da un presupposto fondamentale. “Like” significa “piacere”, di conseguenza è dura riceverli quando si postano pessime foto o video.

Insomma, oggigiorno l’utente medio è, decisamente, più esigente rispetto a poco tempo fa.

Di conseguenza, quando questo si ritrova dinnanzi immagini in bassa qualità, sgranate e quant’altro, ecco che preferisce andare altrove.

Tieni presente che, in fin dei conti, Instagram può essere considerata come una sorta di “vetrina virtuale”.

Ecco perché la “merce esposta” deve presentare determinate caratteristiche qualitative.

1.1 Utilizza attrezzature adeguate

Ovviamente, per scattare foto e registrare video di una certa qualità è necessario disporre dell’attrezzatura giusta.

Quindi, nel caso le stessi cercando, ecco le migliori fotocamere che possono fare al caso tuo:

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Ultimi, ma non per questo meno importanti, sono i programmi di grafica grazie a cui editare le foto prima di postarle.

Per andare sul sicuro, ti consigliamo questi qui.

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A prescindere dai prodotti che sceglierai, ricorda che il loro acquisto è da considerarsi un vero e proprio investimento, dal momento che ti possono servire per postare anche su altri Social Network.

1.2 Sfrutta i MockUp

Sempre in relazione all’avere pochi Like Instagram, un altro sistema grazie a cui incrementare la qualità dei post consiste proprio nell’avvalersi dei MockUp.

Molto semplicemente, sono delle “simulazioni di realtà”, particolarmente impiegate nella presentazione di prodotti di vario tipo.

Tra l’altro, sono un ottimo mezzo con cui realizzare post di alta qualità, senza però disporre di uno studio fotografico o di attrezzature particolari.

Mettiamo caso che tu sia un artigiano e che tu produca oggettistica. Grazie ai MockUp puoi realizzare una serie di immagini in cui si vedono i tuoi prodotti collocati in diversi contesti.

Non a caso, sono spesso utilizzati anche dagli artisti grafici, proprio per far capire all’utente l’effetto che potrebbero fare le loro opere su una determinata parete.

Qui sotto, quindi, ti consigliamo alcuni siti dedicati proprio alla creazione dei MockUp.

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1.3 Ingaggia dei professionisti

Infine, se ti ritrovi con pochi Like Instagram ma la grafica non è proprio il tuo forte, allora puoi prendere in considerazione l’idea di ingaggiare qualche professionista.

C’è poco da dire a riguardo. Se sai fare una determinata cosa, bene. In caso contrario, sei costretto a trovare qualcuno che la sappia fare.

A tal proposito, puoi ricorrere tranquillamente a dei professionisti “in loco”.

In pratica, fotografi o grafici disposti a raggiungerti per realizzare le foto e i video da postare.

Al tempo stesso, però, puoi anche avvalerti dei così detti “Freelancer”, ossia dei liberi professionisti che lavorano da remoto.

Certo, non potranno raggiungerti presso la tua attività.

Nonostante ciò, a te basta inviare loro i file “grezzi” e lasciare che li lavorino digitalmente.

Dopodiché, una volta pronti, te li faranno avere e tu li dovrai semplicemente pubblicare su Instagram.

A proposito, dove si trovano i migliori Freelancer? Ecco gli attuali marketplace di riferimento.

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2. Segui un Piano Editoriale

A volte, il ritrovarsi con pochi Like Instagram può essere causato da un scorretta pubblicazione dei tuoi contenuti.

In parole povere, i tuoi post sono sì di ottima qualità, ma vengono pubblicati nel modo e nel momento sbagliato.

Non a caso, i profili Instagram di successo hanno tutti una cosa in comune: i post non vengono messi online “casualmente”, ma seguono un ordine ben preciso.

Quest’ultimo, viene definito dal piano editoriale, ovvero la programmazione dei contenuti stabilita sul medio e sul lungo periodo.

Eh già, non si tratta di un qualcosa strettamente correlato ai soli blog.

Insomma, generalmente il piano editoriale viene realizzato e seguito da tutti coloro che intendono pubblicare qualcosa in rete, al fine di ottenere un certo seguito.

A questo punto, sorge sempre spontanea una domanda: come si realizza un piano editoriale per Instagram?

Vediamolo subito insieme.

2.1 Come realizzare un piano editoriale Instagram

Se hai pochi Like Instagram nonostante l’ottima qualità dei tuoi post, crea il tuo piano editoriale affrontando le seguenti fasi:

  1. Analizza il tuo target di utenti
  2. Studia i tuoi concorrenti
  3. Imposta lo stile e il “tono di voce”
  4. Trova gli argomenti più pertinenti
  5. Redigi il calendario editoriale

Come vedi tu stesso, creare il piano editoriale non è certo un qualcosa a cui dedicarci pochi minuti.

Difatti, in certi casi è proprio la “chiave di volta” in grado di farti ottenere la giusta visibilità e, di conseguenza, un incremento significativo dei Like.

Detto ciò, nel caso non ne avessi mai realizzato uno, nei prossimi sotto-paragrafi troverai l’argomentazione dettagliata di ciascuna fase.

2.1.1 Analizza il tuo target di utenti

Se hai pochi Like Instagram e vorresti ottenerne di più, la prima cosa da fare in relazione al piano editoriale è proprio quella di analizzare il tuo target di utenti.

In pratica, si tratta di rispondere a 3 semplici domande:

  • Chi sono?
  • Cosa vogliono?
  • Che abitudini hanno?

Insomma, non ci vuole certo un guru del Social Media Marketing per capire che il pubblico rientrante nella fascia d’età 18-25 va affrontato in modo totalmente diverso da quello della fascia 45-60, tanto per fare un esempio banale.

Tra l’altro, è bene che tu sappia che quando parliamo di pubblicazione di contenuti a scopo promozionale/commerciale, a giocare un ruolo preponderante non è solo il giorno della settimana, ma anche l’orario della giornata.

Che tu ci creda o no, un post pubblicato nel giorno giusto all’ora giusta può fare realmente la differenza.

2.1.2 Studia i tuoi concorrenti

Quando ti ritrovi con pochi Like Instagram ma noti che i tuoi competitor ne hanno a bizzeffe, allora è proprio il caso di iniziare a studiarli.

Molto semplicemente, se loro hanno ottenuto certi risultati è perché hanno adottato determinate strategie.

Strategie che, per l’appunto, potresti prendere come ispirazione per realizzare le tue.

Anche in questo caso, il concetto è piuttosto semplice da comprendere.

Se ha funzionato per loro, funzionerà anche per te, a maggior ragione se il tuo obiettivo è quello di fare meglio della tua concorrenza.

Nello specifico, dunque, i fattori a cui devi prestare attenzione sono:

  • I topic trattati (sia quelli principali, che correlati)
  • Alla frequenza e all’orario di pubblicazione
  • I formati utilizzati (semplice post o Story? Reel o IGTV?)
  • I dati analitici, come numero di follower (puramente indicativo) o Engagement Rate (parametro molto più specifico)

Una volta che avrai le idee più chiare in merito al “modus operandi” dei tuoi concorrenti, ecco che possiamo passare alla fase successiva, sempre riguardante la creazione del piano editoriale.

2.1.3 Imposta lo stile e il “tono di voce”

Ti ricordi che la prima fase riguardante la creazione del piano editoriale consiste proprio nello studio del target utenti?

Ecco, i risultati ti servono anche per capire quale “tone of voice” utilizzare nei loro confronti.

Lasciando perdere i soliti neologismi anglosassoni che fanno tanto “guru”, in sostanza si tratta di capire quale stile comunicativo adottare.

Naturalmente, questo non è riferito solo alle questioni strettamente “testuali”, ma ad ogni possibile pubblicazione.

Facciamo qualche esempio pratico, giusto per comprendere meglio.

Mettiamo caso che tu sia un medico e che tu voglia pubblicizzare la tua attività anche mediante Instagram.

È chiaro che il tipo di testi, foto, immagini e video che posterai sarà del tutto diverso rispetto a quelli di qualcuno che, magari, vuole promuoversi sui Social come personal trainer, piuttosto che food blogger.

Molto banalmente, se quest’ultimo può (anzi, per certi versi “deve”) pubblicare un video in cui si mangia un panino unto con il grasso che gli cola sulle mani, per un medico è decisamente meglio evitare.

2.1.4 Trova gli argomenti più pertinenti

Quando vedi di avere pochi Like Instagram, ti chiedi mai se stai pubblicando i post giusti?

Insomma, le foto, i video e tutto il resto presente sulla pagina è coerente con la nicchia in cui operi?

E ancora, ciò che pubblichi è di reale interesse per il tuo target?

Sembrano domande scontata ma, in realtà, sono proprio il “nocciolo” della questione.

Facciamo nuovamente qualche esempio, magari tenendo buono quello del medico nel paragrafo precedente.

Molto probabilmente, ai tuoi utenti non interessano certo le foto di te che porti a spasso il cane o mentre te ne stai a guardare il tramonto in un weekend di ferie, giusto?

Inoltre, dal momento che, oramai, sul web si trova di tutto e di più, i tuoi utenti vogliono trovare qualcosa di davvero originale e stimolante.

Quindi, sempre nel contesto dell’esempio del medico, difficilmente otterrai dei Like pubblicando post sui soliti argomenti scontati, “triti e ritriti”.

Ecco perché non bisogna mai “postare” a caso e si deve sempre puntare all’originalità.

2.1.5 Redigi il calendario editoriale

Bene, se hai pochi Like Instagram ma hai seguito scrupolosamente le nostre indicazioni date fino ad ora, vedrai che aumenteranno alla svelta.

Infatti, ora è giunto il momento di “concretizzare” tutto ciò che hai fatto in precedenza redigendo proprio il calendario editoriale.

In pratica, si tratta di un documento in cui è presente una sorta di “To-Do-List” dove c’è scritto cosa devi pubblicare, quando e come.

Come già accennato in precedenza, è proprio la regolarità delle pubblicazioni nel tempo ad avviare l’intera “macchina”.

Sebbene lo si debba seguire scrupolosamente, non è escluso che si possano apportare delle modifiche al calendario editoriale “in corso” d’opera.

A tal proposito, ad ogni pubblicazione è sempre bene monitorare gli “insight” della propria pagina, al fine di verificare la reazione del tuo pubblico.

Così, nell’ipotesi in cui sorga qualche problema, puoi sempre “correggere” il tiro per le pubblicazioni successive.

3. Ottimizza la tua pagina con la SEO

Peccato siano così pochi quelli che non sfruttano la SEO per migliorare lo stato della propria pagina quando hanno pochi Like Instagram.

Ne hai mai sentito parlare? Sai già di cosa si tratta?

Nonostante sia un argomento vastissimo, in realtà ti basta sapere che è un insieme di tecniche finalizzate a migliorare il posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Queste, poi, possono essere impiegate anche nell’ambito dei Social Netowrk, sebbene limitatamente solo a certi aspetti.

È vero, Instagram non è Google.

Tuttavia, i Crawler (ossia i “bot”) si comportano in modo simile nel corso delle loro scansioni.

Pertanto, ottimizzando la tua pagina e i tuoi post sotto il profilo SEO ti aiuta, senz’altro, ad essere più visibile tutte quelle in volte in cui qualcuno compie determinate ricerche.

Certo, ci stiamo riferendo ai così detti “Hashtag”, ma non solo.

Trovi tutti i dettagli nel paragrafo successivo.

3.1 Come ottimizzare SEO i Post su Instagram

Gli elementi della tua pagina Instagram che puoi ottimizzare in ottica SEO sono:

  1. nomi dei file
  2. Hashtag

Come leggerai tra poco, non c’è nulla di difficile nell’ottimizzazione SEO e le tecniche che ti illustreremo si possono attuare sin da subito.

Inoltre, sebbene tu possa effettuarla gratuitamente, puoi anche decidere di utilizzare dei tool a pagamento.

Trovi tutti i dettagli nei sotto-paragrafi a seguire.

3.1.1 Nomi dei file

Sempre in relazione ai pochi Like Instagram che potresti aumentare migliorando la visibilità, quando parliamo di immagini, video, foto e via discorrendo, le uniche cose rilevanti per i Crawler sono le rispettive proprietà.

Tra tutte queste, la più importante è, indubbiamente, il nome del file.

Quindi, ti sarà sufficiente rinominare questi ultimi inserendo le parole chiave più pertinenti con la tua nicchia.

Il tutto, utilizzando il “-” al posto dello spazio. Esempio: medico-nutrizionista-milano

Insomma, non devi caricare foto, video e immagini lasciando il loro nome di default solitamente composto da cifre e lettere senza senso logico.

Quasi nessuno lo fa, quindi approfittane e migliora la visibilità della tua pagina per aumentare i Like sin da subito.

Se non sai quali parole utilizzare, puoi utilizzare i seguenti tool.

Ubersuggest
SEOZoom
SEMRush

3.1.2 Hashtag

Se i tuoi pochi Like Instagram sono causati da una scarsa visibilità, assicurati di utilizzare gli Hashtag giusti.

In soldoni, sono quelle parole precedute dal simbolo “#” e che sono cliccabili, ovvero contengono un collegamento ipertestuale.

Servono per identificare e catalogare i contenuti, in modo da rendere la loro ricerca più agevole nei confronti degli utenti.

Per carità, è sbagliato non utilizzarli, così come è altrettanto sbagliato riempire i post con decine di questi ultimi.

Di massima, è consigliato utilizzarne 5 al massimo, proprio come spieghiamo nella nostra guida dedicata ai migliori generatori di Hashtag per Instagram.

Insomma, ciò che conta è la qualità degli stessi e non la quantità.

4. Collabora con altre Realtà

Quando ti ritrovi ad avere pochi Like Instagram perché sei ancora poco visibile, nessuno ti vieta di collaborazione con qualche altro Creator.

Stiamo parlando delle cosi dette “features” che, oggigiorno, sono molto sfruttate proprio in tal senso.

Non c’è nulla di male nel sfruttare la visibilità altrui al fine di accrescere la propria, se fatto con i dovuti modi.

Ovviamente, però, se vuoi che gli altri collaborino con te, assicurati di avere una buona “web reputation” e di avere dei profili social fatti come si deve.

Difatti, se appari come raffazzonato e poco serio, difficilmente qualcuno avrà voglia di avere a che fare con te.

Detto ciò nel caso stessi pensando di collaborare con la concorrenza, sappi che ti stai sbagliano. Sarebbe del tutto inutile e controproducente.

Nel paragrafo a seguire, dunque, ti spiegheremo come procedere nel modo corretto.

4.1 Come individuare i Creator con cui collaborare

Se hai pochi Like Instagram e vuoi aumentarli sfruttando la maggiore visibilità di altri Creator, devi necessariamente individuare quelli che operano nelle nicchie complementari alla tua.

Cosa significa tutto ciò? Beh, facciamo i soliti esempi pratici.

Sei un Personal Trainer? Bene, in tal caso le nicchie complementari alla tua possono essere la nutrizione e la fisioterapia, piuttosto che gli attrezzi ginnici.

E ancora, mettiamo caso che tu sia un musicista, magari un chitarrista.

Dunque, le rispettive nicchie complementari potrebbero essere il pianoforte, il canto, ma anche gli strumenti musicali o persino i software utilizzati per registrare ed editare la musica.

Per farla breve, l’unico limite sono la propria fantasia e creatività.

A proposito, se hai lavorato bene durante la realizzazione del piano editoriale, sicuramente avrai già individuato le possibili nicchie complementari elaborando proprio i contenuti dei sotto-argomenti correlati.

4.2 Come collaborare con altri Creator

Premesso che con il termine “Creator” ci riferiamo a tutti coloro che hanno una pagina Instagram attiva, per collaborare con altri puoi:

  1. Fare una richiesta diretta: scegliendo questa opzione devi, semplicemente, contattare i Creator che ti interessano e proporre loro di collaborare. Se questi accettano, poi insieme discuterete sul da farsi. Insomma, deciderete se pubblicare dei post specifici, piuttosto che realizzare delle foto o dei video insieme.
  2. Recensire i loro prodotti/servizi: in questo modo, invece, è come se facessi una sorta di “collaborazione indiretta”. Infatti, dopo l’acquisto puoi fare delle recensioni e condividerle via social, proprio per sfruttare al meglio determinati Hashtag che si possono avere in comune. È la soluzione ideale per coloro che vogliono sfruttare la visibilità dei gradi brand, difficilmente raggiungibili per chi è ancora agli inizi.
    Se hai talento e se sei esperto del tuo settore, può anche essere che siano loro a contattarti per una collaborazione ufficiale.

5. Compra dei Like per dare un Boost

Infine, se hai pochi Like Instagram nonostante tutta la tua buona volontà, non ti resta altro da fare che comprarli sui seguenti siti specializzati:

  1. Social Ads
  2. BCUBE Agency
  3. MediaMister

Eh già, nel caso non li avessi mai sentiti nominare, questi sono i migliori siti dove comprare Like Instagram a colpo sicuro, proprio come spieghiamo nella nostra guida di approfondimento.

Si tratta di agenzie specializzate proprio nel migliorare e/o consolidare la Web Reputation nel contesto dei Social Network.

Devi sapere, infatti, che sono davvero tante le realtà che sfruttano questi servizi proprio per dare un “boost” alla loro pagina.

Infatti, con qualche Like o Follower in più, è molto probabile che gli algoritmi di Instagram ti premino con una maggiore visibilità.

Chiaramente, però, acquistare tali interazioni deve considerarsi come un’attività complementare a quelle elencate nei paragrafi precedenti.

In caso contrario, potrebbero essere addirittura controproducenti.

Di questo ne parliamo tra poco, ora esaminiamo nel dettaglio i siti che ti abbiamo proposto.

AnteprimaAgenzia e VotoDettagliPrezzo Base
Social Ads<br>[9.1 / 10]

Social Ads
[9.1 / 10]

  • 10 anni di esperienza nel Social Media Marketing
Like Instagram a paritre da 1,99 €
BCUBE Agency<br>[8.8 / 10]

BCUBE Agency
[8.8 / 10]

  • Interazioni social targetizzate italiane
Like Instagram a partire da 1,99 €
MediaMister<br>[8.5 / 10]

MediaMister
[8.5 / 10]

  • Diversi metodi di pagamento a tua disposizione (anche BitCoin)
Like Instagram a partire d 2,00 €

5.1 Social Ads

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Molti di coloro che si ritrovano con pochi Like Instagram li comprano proprio su Social Ads, una delle compagnie leader del settore e specializzata nella compravendita di interazioni italiane.

Comprare i suoi servizi è davvero semplice. Una volta dentro alla home-page devi cliccare su “Tutti i servizi”, poi su “Instagram” e, infine, proprio su “Like”.

Come vedrai, in vendita ci sono sia quelli generici, che quelli targetizzati.

Quindi, fai la tua scelta per andare alla pagina acquisti, in cui potrai selezionare la quantità desiderata.

A tal proposito i prezzi vanno da 1,99 € per 100 Like, fino a 49,90 per 10mila Like “generici”.

Scegliendo quelli targetizzati, ovviamente, si va a spendere qualcosina in più.

Infine, effettua il pagamento e fornisci l’URL della tua pagina (o del post) dove richiesto.

Se vuoi saperne di più, non perderti la nostra recensione Social Ads 2024 per scoprire ulteriori suoi servizi.

Social Ads
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Voto: 9.1 / 10
  • Opera nel Social Media Marketing da più di 10 anni;
  • Garanzia di reintegro entro 30 giorni;
  • Molto facile da usare;

5.2 BCUBE Agency

pochi-like-instagram-comprali-su-bcubeagency

Continuiamo a parlare dei migliori siti da prendere in considerazione quando sia hanno pochi Like Instagram con BCUBE Agency, senz’altro un degno “rivale” del precedente.

Anche in questo caso, stiamo parlando di una realtà italiana e che rivolge espressamente i suoi servizi anche al mercato italiano.

Tutto ciò che devi fare è recarti sulla home-page e cliccare “Instagram” che vedi sul menù principale in alto.

Successivamente, verrai reindirizzato nella solita pagina acquisti in cui puoi scegliere le quantità.

Rispetto al precedente, BCUBE Agency offre un rage leggermente più ampio.

Si parte dai soliti 100 Like internazionali (ossia quelli “generici”) a 1,99 €, fino ben 100mila per 409,99€.

In definitiva, quindi, lo consigliamo a tutti quelli che sono in procinto di effettuare investimenti di di una certa entità.

BCUBE Agency
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Voto: 8.8 / 10
  • Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato” di 30 giorni;
  • Evasione degli ordini avviene in giornata;
  • Interazioni targetizzate italiane;

5.3 MediaMister

pochi-like-instagram-comprali-su-mediamister

Infine, se hai pochi Like Instagram puoi comprarli anche su MediaMister, di sicuramente una valida alternativa ai primi 2.

Ennesima società italiana, si contraddistingue per i numerosi social network trattati al suo interno.

In parole povere, ci sono tutti quelli più importanti e persino i minori.

Dunque, segnatelo nel caso avessi più pagine da gestire e migliorare.

Comunque sia, tornando ad Instagram, ecco che si parte da 50 Like “generici” al costo di 2,00 €, per arrivare ad 1 milione di Like che verrebbero 4069,00 €.

Rapporto qualità/prezzo leggermente meno vantaggioso rispetto agli siti consigliati, ma, in ogni caso, perfettamente rientrante nella media di mercato.

MediaMister
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Voto: 8.5 / 10
  • Possibilità di acquistare servizi che interessano moltissimi altri social;
  • Possibilità di pagare in BitCoin
  • Prezzi competitivi e adatti anche a chi ha un basso budget;

5 Bis – Pro e Contro del comprare Like Instagram

Pro

  • E’ una pratica del tutto legale;
  • Rapido incremento dei Like;
  • Nel medio periodo si ottiene una maggiore visibilità;
  • Gli algoritmi attribuiscono più autorevolezza alla tua pagina;
  • Un adeguato numero di Like ispira più fiducia in chi viene a farti visita per la prima volte;
  • In fin dei conti, la compravendita dei Like Instagram è un servizio pratico e comodo;

Contro

  • Pratica esplicitamente non ammessa dai termini e condizioni di Instagram;
  • Possibilità di essere beccati per pratica non ammessa a causa di acquisti troppo azzardati (troppi Like in troppo poco tempo);
  • Può indurti ad impegnarti di meno nella creazione di contenuti di qualità;

Le 5 soluzioni per aumentare i pochi Like su Instagram: considerazioni finali

  • Instagram è uno dei Social Network più utilizzati in assoluto, sia in ambito amatoriale, che commerciale.
  • In relazione a quest’ultimo, più una pagina riceve interazioni, più viene premiata dagli algoritmi della piattaforma con una buona visibilità.
  • Cosa fare, quindi, se ci si ritrova con pochi Like Instagram che non accennano ad aumentare? Beh, esistono 5 metodi efficaci, di cui il primo consiste nel migliorare la qualità dei post investendo qualcosa sull’attrezzatura video e audio.
  • Successivamente è d’obbligo realizzare un piano editoriale, così come ottimizzare tutti gli elementi della pagina in ottica SEO.
  • Volendo, però, puoi anche provare ad incrementare i pochi Like Instagram ottenendo maggiore visibilità, sfruttando proprio quella di altri Creator. Come? Effettuando delle collaborazioni o “features”, che dir si voglia.
  • Infine, puoi prendere in considerazione anche l’ipotesi di comprare Like Instagram a prezzi stracciati da apposite agenzie. Attualmente, le migliori sono Social Ads, BCUBE Agency e MediaMister.

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