Libri Social Media Marketing del 2024: Top 5 (italiani e non)

libri-social-media-marketing

Contenuto 100% umano

Per la stesura di questo articolo, non abbiamo utilizzato nessuno strumento di intelligenza artificiale. Ricerca, scrittura, e infine revisione sono avvenute in modo 100% manuale, per garantire accuratezza di informazione.

Hai deciso di avviare il tuo business online e vorresti leggere i migliori libri Social Media Marketing del 2024 per non sbagliare?
In questa guida troverai tutto a riguardo, a cominciare dalla nostra Top 5.

ImmagineTitolo libroDettagliPrezzo
<br><br><br>Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti




Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti

  • Spiegazione del comportamento tipico dell’utente medio;
  • Strategie per Facebook Ads;
Da 20,22 €
<br><br><br>Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C




Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

  • Social media marketing per azienda-azienda o azienda-consumatore;
  • Guida alla creazione di contenuti efficaci;
Da 24,22 €
<br><br><br>Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti




Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

  • Spiegazione delle dinamiche legate alla pubblicazione dei contenuti;
  • Pratici esempi da seguire;
Da 18,99 €
<br><br><br>Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi




Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi

  • Analisi delle principali campagne social di successo;
  • Analisi del comportamento dell’utente medio;
Da 23,92 €
<br><br><br>Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network




Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network

  • Confronto tra le vecchie tecniche di marketing con le nuove;
  • Come costruire un rapporto di fiducia con i follower;
Da 23,99 €

Considerazioni preliminari sui libri Social Media Marketing

  • Dal suo “debutto” ad oggi, Internet ha rivoluzionato per sempre la nostra quotidianità, tanto nel tempo libero, quanto nel lavoro.
  • Tra gli “strumenti digitali” più diffusi e utilizzati ci sono, ovviamente, i famosi social network.
  • I principali sono YouTube, Facebook, Instagram, Tik Tok, LikedIn e tanti altri meno famosi.
  • Sebbene la stra grande maggioranza delle persone li usi per trascorrere il tempo libero, è possibile sfruttare i social per fare business.
  • Quindi, perché dovresti leggere i migliori libri di Social Media Marketing? Beh, perché avviare il proprio business – tanto online, quanto offline – non è mai in qualcosa da prendere alla leggera.
  • Nonostante i costi per avviare un attività digitale siano minori rispetto a quelle “tradizionali”, comunque ne dovrai sostenere.
  • Di conseguenza, l’unico modo per far fruttare bene il proprio investimento è quello di seguire le strategia da chi ne sa più di noi.

Top 5 dei migliori libri Social Media Marketing italiani del 2024

  1. Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti
  2. Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
  3. Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
  4. Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi
  5. Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network

Come appena anticipato, ecco la Top 5 dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024, tutti scritti dagli autori italiani più apprezzati.

Detto ciò, vorremmo darti qualche consiglio di lettura, dal momento che non sono dei semplici romanzi. Il modo migliore per assimilare i contenuti è quello di procedere capitolo per capitolo e “fermarsi” prima di iniziarne uno nuovo.

Non solo, consigliamo anche di “studiarlo”, magari evidenziando i passaggi più importanti, oppure creando degli “schemi a blocchi” per non perdere il filo logico delle nozioni.

Senza contare il fatto che puoi sempre approfondire ogni singolo argomento compiendo ulteriori ricerche sul web.

Detto ciò, ecco le rassegne dei libri che abbiamo selezionato.

1. Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti

migliori-libri-social-media-marketing-Strategie-e-tattiche-di-Facebook-marketing-per-aziende-e-professionisti

Iniziamo la rassegna dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 con “Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti”.

Come puoi facilmente intuire dal titolo, il libro in questione parla a 360° del noto social di Mark Zuckerberg. Spiega al lettore il funzionamento dei suoi algoritmi, così come il “comportamento” tipico dell’utente medio.

Chiaramente, all’interno del libro c’è pure un intero capitolo riguardante la questioni Facebook Ads, Insights, Business Manager sui cui, purtroppo, c’è ancora tanta confusione a riguardo.

Detto ciò, “Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti” è perfetto sia per chi vuole promuovere la propria attività tramite tale social, ma anche per tutti coloro che si occupano di comunicazione.

Ad esempio, social media manager, digital e social media marketer e quant’altro.

Il tutto, ovviamente, con un linguaggio semplice, alla portata di chiunque, anche di coloro che si sono “affacciati” a questo mondo solo di recente.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Veronica Gentili
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • Anno della prima edizione: gennaio 2016
  • Aggiornamenti: ultima edizione gennaio 2022
  • ISBN: 9788857912752
  • Numero pagine: 256
  • Formato: 16,7 x 22 cm




Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti

migliori-libri-social-media-marketing-Strategie-e-tattiche-di-Facebook-marketing-per-aziende-e-professionisti

di Veronica Gentili

  • Spiegazione del comportamento tipico dell’utente medio;
  • Strategie per Facebook Ads;

2. Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

migliori-libri-social-media-marketing-Strategie-e-tecniche-per-aziende-B2B-e-B2C

Proseguiamo la rassegna dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 con questo, ovvero “Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C”.

Riteniamo sia perfetto per tutti coloro che hanno già delle “basi”, dal momento che al suo interno vengono consigliate diverse strategie da mettere in atto.

Insomma, viene affrontato in modo pratico la creazione dei contenuti, così come la realizzazione del “digital storytelling aziendale”.

In altre parole, il libro “Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C” trasferisce al lettore tutto il know-how essenziale per poter condurre il proprio business in modo profittevole, proprio grazie l’utilizzo dei principali social.

Infatti, questi ultimi possono essere utilizzati anche per interagire con altre aziende (il famoso “B2B”, ovvero “Business To Business) e non solo con il cliente/consumatore finale (ovvero il “B2C”, cioè “Business To Consumer).

In definitiva, se hai ottime idee ma non sai esattamente come trasformarle in realtà, allora questo è, senz’altro, il libro che fa al caso tuo.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Guido Di Fraia
  • Casa editrice: Hoepli
  • Anno della prima edizione: luglio 2015
  • Aggiornamenti: nessuno
  • ISBN: 882036607X
  • Numero pagine: 342
  • Formato: 15,5 x 23 cm




Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

migliori-libri-social-media-marketing-Strategie-e-tecniche-per-aziende-B2B-e-B2C

di Guido Di Fraia

  • Social media marketing per azienda-azienda o azienda-consumatore;
  • Guida alla creazione di contenuti efficaci;

3. Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

migliori-libri-social-media-marketing-Content-Marketing-Promuovere-sedurre-e-vendere-con-i-contenuti

Rimaniamo sempre sul “podio” dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 con “Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti”, attualmente al terzo posto.

Pensiamo sia da leggere assolutamente perché da ottimi spunti in merito alla creazione dei propri contenuti da pubblicare sui social.

Infatti, oggigiorno questi ultimi pullulano di post di ogni sorta. Di conseguenza, sorge la necessità di differenziarsi, in modo emergere rispetto alla concorrenza.

Devi sapere che creare il post “perfetto” è un’arte vera e propria. La soglia d’attenzione dell’utente social medio è piuttosto bassa.

Quindi, è fondamentale saper “catturare” la sua curiosità in una manciata di secondi.

In caso contrario, oltre a non prestare attenzione ai tuoi post, c’è anche il serio rischio che esca e non faccia più ritorno sulle tue pagine social.

Insomma, il detto “qualità e non quantità” vale anche in questo settore, dal momento che gli “utenti medi” hanno sempre poca voglia di leggere.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Luca Conti e Cristiano Carriero
  • Casa editrice: Hoepli
  • Anno della prima edizione: giugno 2019
  • Aggiornamenti: seconda edizione
  • ISBN: 9788820390860
  • Numero pagine: 240
  • Formato: 15,5 x 23 cm




Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

migliori-libri-social-media-marketing-Content-Marketing-Promuovere-sedurre-e-vendere-con-i-contenuti

di Luca Conti e Cristiano Carriero

  • Spiegazione delle dinamiche legate alla pubblicazione dei contenuti;
  • Pratici esempi da seguire;

4. Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi

migliori-libri-social-media-marketing-Fra-UGC-ed-algoritmi

Scendiamo dal “podio” dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 e andiamo al quarto posto con “Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi”.

Ance questo è un testo piuttosto “tecnico” che va a fondo dei principali aspetti connessi alla promozione della propria attività tramite i social network.

Nello specifico, fornisce un’analisi approfondita di tutte le principali campagne che hanno portato al successo diverse realtà imprenditoriali nei settori più disparati.

Dalla moda, all’Hi-Tech, passando anche per il settore eno-gastronomico e la stessa editoria, sia “tradizionale” che digitale.

Inoltre, nel libro “Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi” l’autore affronta anche gli aspetti psicologici che caratterizzano il comportamento dell’utente.

Devi sapere, infatti, che sono proprio questi ultimi a fare la differenza in termini di acquisizione follower e vendita del proprio servizio o prodotto.

Insomma, un manuale davvero completo che “sviscera” un argomento piuttosto complesso, rendendolo facile e fruibile anche a chi ha deciso di intraprendere questa strada solo ora.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Alessandro De Luyk
  • Casa editrice: Lupetti
  • Anno della prima edizione: gennaio 2018
  • Aggiornamenti: nessuno
  • ISBN: 9788883912801
  • Numero pagine: 352
  • Formato: 16,7 x 24,1 cm

Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi

migliori-libri-social-media-marketing-Fra-UGC-ed-algoritmi

di Alessandro De Luyk

  • Analisi delle principali campagne social di successo;
  • Analisi del comportamento dell’utente medio;

5. Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network

migliori-libri-social-media-marketing-Social-selling-Strategie-e-tattiche-per-vendere-di-più-con-i-social-network

Chiudiamo la classifica dei migliori 5 libri di Social Media Marketing del 2024 con “Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network”.

In questo manuale, l’autore affronta i temi più importanti legati alla vendita. Scendendo nel dettaglio, fa notare al lettore che le vecchie tecniche di marketing stanno divenendo via via sempre meno efficaci.

Insomma, ormai la classica “telefonata a freddo”, piuttosto che il suonare i campanelli come quelli della “Folletto” servono a ben poco.

Non solo, in certi casi si può addirittura indispettire il possibile cliente. Detto questo, come puoi notare tu stesso dal titolo, parliamo di un manuale “avanzato” per chi ha già delle conoscenze base.

Infatti, “Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network”, più che a “piazzare” un prodotto,, ti insegna a costruire un rapporto di fiducia con i tuoi follower.

Rapporto di fiducia che, nel tempo, si trasformerà in una percentuale di vendite piuttosto soddisfacente.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Leonardo Bellini
  • Casa editrice: Flaccovio Dario
  • Anno della prima edizione: ottobre 2017
  • Aggiornamenti: nessuno
  • ISBN: 9788857910840
  • Numero pagine: 296
  • Formato: 16,7 x 20,8 cm

Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network

migliori-libri-social-media-marketing-Social-selling-Strategie-e-tattiche-per-vendere-di-piu-con-i-social-network

di Leonardo Bellini

  • Confronto tra le vecchie tecniche di marketing con le nuove;
  • Come costruire un rapporto di fiducia con i follower;

Bonus: Top 5 dei migliori libri di Social Media Marketing stranieri

  1. Social media marketing. Marketer dal phygital al Metaverso
  2. ChatGPT & Social Media Marketing
  3. Social Media Marketing All-in-One For Dummies
  4. Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business
  5. The Ultimate LinkedIn Sales Guide

Terminata la classifica dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 in italiano, passiamo ora a quelli in lingua straniera.

Per completezza abbiamo deciso di inserire anche questa sezione, dal momento che diversi dei nostri lettori comprendono anche l’inglese.

Per carità, già con quelli italiani otterresti comunque delle ottime conoscenze. Tuttavia, sapendo l’inglese puoi “giocare” in anticipo rispetto ai competitor.

Insomma, ormai lo sanno tutti che ciò che proviene dal mondo anglosassone arriva anche da noi in Italia, seppur con un po’ di ritardo.

Questo vale per le “mode” e le tendenze, ma anche per le tecniche di marketing più efficaci. In altre parole, avere un quadro completo a livello internazionale può solo che giovare alla tua attività commerciale.

1. Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso

migliori-libri-social-media-marketing-Marketer-dal-phygital-al-metaverso

Iniziamo la classifica dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 stranieri con “Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso”.

Per nostra fortuna, si tratta di un libro scritto in inglese che, però, è stato tradotto anche in italiano.

Detto ciò, si tratta di una sorta di “Bibbia” per tutti coloro che vogliono avviare o espandere il proprio business online.

Al suo interno, infatti, troverai tantissime informazioni riguardanti le principali piattaforme social, ma anche i forum e le community di ogni sorta.

In altre parole, leggendo le sue pagine possiamo osservare uno “spaccato” della realtà digitale che, oggigiorno, fa parte della nostra quotidianità.

Il libro “Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso” è da ritenersi davvero completo, in quanto tratta sia gli argomenti teorici, che quelli pratici.

Insomma, solo così è possibile ottenere tutti gli strumenti in grado di farci elaborare una strategia efficace e realmente in grado di portare dei risultati apprezzabili.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Philip Kotler, Svend Hollensen e Marc Oliver Opresnik
  • Casa editrice: Hoepli
  • Anno della prima edizione: settembre 2022
  • Aggiornamenti: seconda edizione
  • ISBN: 99788836010752
  • Numero pagine: 256
  • Formato: 14 x 21,5 cm




Social media marketing. Marketer dal phygital al metaverso

migliori-libri-social-media-marketing-Marketer-dal-phygital-al-metaverso

di Philip Kotler, Svend Hollensen e Marc Oliver Opresnik

  • Spiegazione del funzionamento dei principali social, dei forum e delle community;
  • Tutorial per avviare il proprio business partendo da zero.

2. ChatGPT & Social Media Marketing

migliori-libri-social-media-marketing-ChatGPT-&-Social-Media-Marketing

Al secondo posto dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 stranieri abbiamo deciso di mettere “ChatGPT & Social Media Marketing”.

Tra l’altro, abbiamo la fortuna che anche questo sia stato tradotto anche in italiano, quindi nessun problema per chi non conoscesse bene l’inglese.

Detto ciò, il titolo del libro parla chiaro: si tratta di un manuale fondamentale per comprendere il funzionamento dell’ormai celeberrima Chat GPT e come sfruttarla al meglio per il nostro business.

Infatti, sebbene questo software abbia rappresentato un punto di svolta nella creazione dei contenuti, è necessario saperla usare con le dovute cautele.

Insomma, “Intelligenza Artificiale” non è certo sinonimo di “miracolo”. In altri termini, anche Chat GPT ha le sue criticità di cui, ovviamente, bisogna tenere conto.

Ad ogni modo, se sei davvero interessato ad approfondire tutti i dettagli legati a questi tool di nuova generazione, allora il “ChatGPT & Social Media Marketing” fa sicuramente al caso tuo.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Ryan Turner
  • Casa editrice: pubblicazione indipendente – Self Publishing
  • Anno della prima edizione: febbraio 2023
  • Aggiornamenti: nessuno
  • ISBN: 8375933351
  • Numero pagine: 97
  • Formato: 15,24 x 22,86 cm




ChatGPT & Social Media Marketing

migliori-libri-social-media-marketing-ChatGPT-Social-Media-Marketing

di Ryan Turner

  • Manuale completo sul funzionamento di Chat GPT;
  • Come creare contenuti di qualità con Chat GPT;

3. Social Media Marketing All-in-One For Dummies

migliori-libri-social-media-marketing-All-in-One-For-Dummies

Al terzo posto dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 stranieri troviamo “Social Media Marketing All-in-One For Dummies” che, purtroppo, è disponibile solo in inglese.

Comunque sia, si tratta di un manuale estremamente valido che consigliamo a tutti gli interessati.

Infatti, tratta nel dettaglio anche gli argomenti riguardanti le piattaforme più recenti come, ad esempio, Groupon, Rue La La, Foursquare e Pinterest.

Inoltre, offre anche ottimi spunti grazie a cui sarà possibile migliorare il rapporto con i propri clienti. Nello specifico, imparerai ad attrarne di nuovi, così come implementare il giro d’affari con quelli “storici”.

Non solo, tratta anche lo spinoso tema dell’assistenza, in particolar modo riguardo i problemi che possono sorgere con le transazioni.

È vero, dal momento che questo libro è attualmente disponibile solo in inglese, la sua lettura potrebbe non essere una delle più facili e veloci.

Tuttavia, ne varebbe senz’altro la pena, data l’alta qualità dei suoi contenuti.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Michelle Krasniak, Jan Zimmerman e Deborah Ng
  • Casa editrice: pubblicazione indipendente – Self Publishing
  • Anno della prima edizione: novembre 2012
  • Aggiornamenti: seconda edizione
  • ISBN: 1118215524
  • Numero pagine: 792
  • Formato: 18,7 x 23,3 cm




Social Media Marketing All-in-One For Dummies

migliori-libri-social-media-marketing-All-in-One-For-Dummies

di Michelle Krasniak, Jan Zimmerman e Deborah Ng

  • Rassegna delle piattaforme più recenti come, ad esempio, Groupon, Rue La La, Foursquare e Pinterest;
  • Come organizzare un’assistenza clienti impeccabile;

4. Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business

migliori-libri-social-media-marketing-Workbook-How-to-Use-Social-Media-for-Business

Proseguiamo con la nostra rassegna sui migliori libri di Social Media Marketing del 2024 stranieri prendendo in esame “Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business” che abbiamo deciso di mettere al penultimo posto.

Anch’esso disponibile solo in inglese, è particolarmente indicato a chi è ancora agli inizi, ma anche a coloro che hanno già un business di piccole-medie dimensioni.

Allo stesso tempo, però, i principi generali valgono anche per le realtà più grandi.

Infatti, al suo interno trovi tutto ciò che riguarda i social “dalla A alla Z”, spiegando per filo e per segno il funzionamento e i punti chiavi di ciascuna delle maggiori piattaforme, quali Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube, Twitter e Pinterest.

Non solo, leggendolo arriverai anche ad un lungo e dettagliato tutorial su come avviare l’attività marketing del tuo business partendo da zero.

Infine, resterai piacevolmente sorpreso dalla sezione in cui sono elencati i migliori tool gratuiti che puoi sfruttare sin da subito, senza necessità si sborsare un solo euro.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Jason McDonald
  • Casa editrice: pubblicazione indipendente – Self Publishing
  • Anno della prima edizione: ottobre 2016
  • Aggiornamenti: seconda edizione 2022
  • ISBN: 1539598144
  • Numero pagine: 362
  • Formato: 21,59 x 27,94 cm




Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business

migliori-libri-social-media-marketing-Workbook-How-to-Use-Social-Media-for-Business

di Jason McDonald

  • Come sfruttare al meglio Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube, Twitter e Pinterest;
  • Elenco di interessanti tool gratuiti;

5. The Ultimate LinkedIn Sales Guide

migliori-libri-social-media-marketing-The-Ultimate-LinkedIn-Sales-Guide

Infine, chiudiamo la classifica dei migliori libri di Social Media Marketing del 2024 stranieri con un altro manuale in inglese, ovvero “The Ultimate LinkedIn Sales Guide”.

Naturalmente, è una guida che tratta la questione LinkedIn a 360°. Inizialmente, questo social è stato abbastanza “snobbato”.

Oggi, però, tutti hanno un profilo su questa piattaforma, dall’operaio, all’imprenditore. Nonostante ciò, tanti degli iscritti sottovalutano il potenziale di questa piattaforma.

Infatti, si limitano a caricare solo le informazioni di base e, se necessario, qualche aggiornamento del proprio curriculum vitae.

Grazie a “The Ultimate LinkedIn Sales Guide”, invece, imparerai a creare delle “connessioni di valore” che, se correttamente gestite, daranno i loro “frutti”.

Prima di tutto, viene spiegato come creare un profilo davvero efficace e accattivante, in modo da non passare inosservato.

Sarai anche in grado di generare nuovi leads, così come incrementare il numero di conversioni. Il tutto grazie al primo social network dedicato interamente al mondo del lavoro.

Specifiche del libro:

  • Autore/autrice: Daniel Disney
  • Casa editrice: Wiley
  • Anno della prima edizione: Giugno 2021
  • Aggiornamenti: nessuno
  • ISBN: 1119787882
  • Numero pagine: 368
  • Formato: 16 x 23,11 cm




The Ultimate LinkedIn Sales Guide

migliori-libri-social-media-marketing-The-Ultimate-LinkedIn-Sales-Guide

di Daniel Disney

  • Guida completa alla piattaforma LinkedIn;
  • Come generare nuovi leads e conversioni grazie a LinkedIn;

Perché leggere i migliori libri Social Media Marketing

E’ fondamentale leggere i migliori libri di Social Media Marketing perché, in primis, ti forniscono tutto il know-how necessario per promuovere la tua attività grazie a questi strumenti digitali.

Infatti, sebbene tutti sappiano cosa sono, solo pochi conoscono davvero le loro potenzialità e il funzionamento dei loro algoritmi.

Inoltre, leggere questi manuali ti da l’opportunità di capire anche quali sono gli errori più comuni in questo ambito, in modo da evitarli.

Insomma, i social andrebbero sempre considerati come una sorta di arma a “doppio taglio”.

Da un lato possono tranquillamente far aumentare la tua notorietà in men che non si dica e a prezzi irrisori. Dall’altra, invece, possono “affossarti” definitivamente in tempi altrettanto brevi.

In altre parole, basta un post sbagliato per perdere follower e, di conseguenza, possibili lead e/o vendite.

Senza contare il fatto che le “mode” cambiano repentinamente sui social, quindi, ciò che andava bene prima, può essere che oggi non vada altrettanto.

Cosa non viene scritto nei migliori libri Social Media Marketing

Se c’è una cosa che manca nei migliori libri di Social Media Marketing è che il solo acquisire determinate nozioni non significa ottenere successo immediato.

Infatti, le informazioni che leggerai fanno comunque riferimento a delle statistiche che, per forza di cose, non possono corrispondere a ciascuna realtà esistente.

Di conseguenza, devi sempre avere una buona dose di “elasticità”, in modo tale da adattare le nozioni che leggerai alla reale situazione che affronterai.

Inoltre, tieni presente che qualsiasi tecnica di marketing funziona se viene applicata con costanza nel tempo. Quindi, non aspettare che questi libri capovolgano la tua situazione senza che tu ci metta del tuo.

Alla fine, è lo stesso discorso che vale anche per i testi scolastici. Per quanta teoria tu possa imparare, devi anche saperla mettere in pratica e, soprattutto, acquisire la giusta dimestichezza con gli strumenti del mestiere.

Dove comprare i migliori libri di Social Media Marketing

Puoi comprare i migliori libri di Social Media Marketing:

  • negli store online
  • presso le migliori librerie

Inoltre, salvo eventuali e momentanei problemi di disponibilità, tutti i libri che ti abbiamo consigliato sono disponibili:

  • in formato elettronico
  • in formato cartaceo

Come vedi, le opportunità di acquistare i migliori libri di Social Media Marketing non mancano di certo, quindi non hai nessuna scusa.

Inoltre, hanno tutti dei prezzi veramente abbordabili e sarebbe davvero un peccato perdere l’occasione per acquisire nuove conoscenze.

Senza contare tutti i soldi che andresti a risparmiare. Infatti, molti “snobbano” i libri, preferendo lunghi e costosi seminari, piuttosto che conferenze tenute dal solito guru di turno.

Cosa pensi che dirà quest’ultimo in tali occasioni? Beh, quello che c’è scritto all’interno dei libri, naturalmente.

In altre parole, grazie ai testi didattici che ti abbiamo consigliato potrai ottenere a pochi soldi tutte le stesse nozioni per cui altri spendono bei quattrini.

Considerazioni finali sui migliori libri di Social Media Marketing del 2024

  1. I 5 migliori libri di Social Media Marketing del 2024 scritti da autori italiani sono: Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti, Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C, Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti, Social media marketing. Fra UGC ed algoritmi e Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network.
  2. Invece, i migliori 5 scritti da autori stranieri sono: Social media marketing. Marketer dal phygital al Metaverso, ChatGPT & Social Media Marketing, Social Media Marketing All-in-One For Dummies, Social Media Marketing Workbook: How to Use Social Media for Business e The Ultimate LinkedIn Sales Guide.
  3. Sono tutti manuali estremamente validi, pieni di utilissime nozioni e che costano davvero poco.
  4. Quindi, se hai intenzione di avviare il tuo business grazie ai social, lascia perdere inutili e costosi seminari tenuti dal guru di turno e mettiti subito a leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto