Hai compreso le quasi infinite possibilità di questa piattaforma e, per questo, vorresti sapere tutto in merito agli Hashtag TikTok virali che ti condurranno al successo proprio in questo 2025?
Ne parleremo proprio in questa guida, in cui metteremo “nero su bianco” tutti gli aspetti più salienti, ma anche quelli che, spesso, vengono ignorati o sottovalutati.
Chiaramente, oltre alle informazioni puramente teoriche, ti forniremo anche tutti gli strumenti pratici con cui iniziare sin da subito.
Hashtag TikTok Virali: cosa sono davvero?
Prima di scendere nel dettaglio in merito agli Hashtag TikTok virali, cerchiamo di capire bene cosa sono.
Il neologismo “Hashtag” è il risultato dell’unione di 2 parole distinte, ossia “Hash”, che vuol dire “cancelletto” (inteso come simbolo #) e “Tag”, ovvero “etichetta”.
All’atto pratico, sono quelle parole chiave senza spazi e precedute, per l’appunto, dal simbolo “#”. In altre parole, stiamo parlando di veri e propri aggregatori tematici multimediali.
Non a caso, il loro scopo è proprio quello di consentire agli utenti di reperire tutta una serie di contenuti, accomunati tra loro per via dell’appartenenza allo stesso topic/argomento/nicchia.
Giusto per fare un banale esempio a scopo dimostrativo, cliccando o facendo “tap” sull’Hashtag “#fintness”, ecco che il social ti mostra tutti i risultati più pertinenti, provenienti dai profili di maggior successo.
Possono essere video in cui si parla di sport, piuttosto che di diete e quant’altro, proprio perché trattasi di “sotto-topic”, tutti collegati in modo logico-sequenziale all’argomento primario, cioè il fitness, in questo caso.
Hashtag TikTok Virali: quanti usarne?
Sempre a proposito degli Hashtag TikTok virali – ma lo stesso principio vale anche per gli altri social network – non serve a nulla puntare solo ed esclusivamente sulla quantità.
Anzi, per certi versi, una scelta del genere può rivelarsi deleteria.
Infatti, riempire i propri video inserendo gli Hashtag più disparati, potrebbe mandare in conflitto i crawler del social stesso. In parole povere, gli algoritmi non riescono a “capire” esattamente quale sia il topic o l’argomento tirato in ballo.
Lo stesso ragionamento vale anche per la situazione “capovolta”, ossia quando i creator non li usano affatto. Detto ciò, il numero ideale di Hashtag da inserire nei propri video TikTok va da 3 a 5, generalmente.
In questo modo, i crawler hanno sufficienti informazioni che li “aiutano” a posizionare i tuoi contenuti, a seguito delle ricerche compiute dagli utenti.
Recentemente, però, alcune agenzie di Social Media Marketing hanno elaborato la formula “3×3”, sempre in relazione al numero di Hashtag da utilizzare.
Di cosa si tratta? Nel parliamo nel prossimo sotto-paragrafo.
1. Hashtag TikTok Virali grazie alla formula “3×3”
Molto semplicemente, la sopra citata formula “3×3” riferita agli Hashtag virali su TikTok consiste nell’usarne:
- 3 in relazione al contenuto del video vero e proprio, un po’ come fosse una descrizione “super-sintetica” di ciò che l’utente andrà a vedere.
- 3 riguardanti il “problema” o la “criticità” che il video – per mezzo del suo rispettivo creator – vorrebbe risolvere.
- 3 riguardanti il tipo di pubblico a cui è destinato il video stesso, ossia il target.
Non ci hai capito nulla? Poco male, adesso chiariamo tutto con il solito esempio pratico.
1.1 Strategia Hashtag TikTok virali “3×3”: esempio pratico esplicativo
Per questo, dunque, rimaniamo sempre all’interno della nicchia “fitness”, dal momento che si tratta di una delle più seguite e “gettonate”.
Prendiamo come riferimento un video il cui creator riprende se stesso durante un allenamento con i pesi, per sviluppare il così detto “upper body” (ossia il torso).
Bene, i potenziali Hashtag inseriti secondo la formula “3×3” potrebbero essere:
- #workout – #upperbody – #pettorali: sono i 3 Hashtag che descrivono, per l’appunto, il contenuto del video, come fossero una sorta di “fotografia istantanea” del contenuto.
- #massamuscolare – #definizione – #trasformazione: questi 3, invece, descrivono lo scopo del video, ovvero i risultati che si ottengono svolgendo determinati esercizi.
- #neofiti – – #partidazero – #uomo: infine, questi sono i 3 Hashtag riferiti al target. In questo caso, l’ipotetico video dell’esempio è destinato a uomini e ragazzi che partono da zero o che, comunque, hanno pochissima esperienza nel fitness.
Ovviamente, questo è solo un mero un esempio indicativo che abbiamo fatto, affinché tu possa comprendere al meglio questa strategia che si sta rivelando vincente proprio nel 2025.
Come trovare i migliori Hashtag TikTok Virali
Ora che hai compreso meglio cosa sono, quanti usarne e come rapportarli al contesto della nicchia, i migliori metodi per trovare Hashtag TikTok virali consistono in:
- Copiare la concorrenza
- Ricerche sul Web
- Generatori Hashtag
- Plugin del Browser
Beh, se proprio proprio vogliamo essere “pignoli”, nessuno ti vieta di “inventare da zero” i tuoi Hashtag.
In fin dei conti, anche quelli attualmente più virali sono stati “inventati” da qualcuno, o no? Tuttavia, azzeccare i più efficaci non è certo facile, specialmente per chi ha ancora poca esperienza in materia.
Quindi, conviene andare sul sicuro, servendosi di metodi già testati e attualmente sfruttati da tantissimi TikToker di successo.
Se questi ultimi ne traggono beneficio, teoricamente anche per te varrebbe lo stesso. In tal senso, i crawler del social in questione sono piuttosto “democratici”.
Detto ciò, nei paragrafi a seguire troverai una spiegazione esaustiva di ciascuno, partendo da quello più semplice e scontato, fino ad arrivare al metodo più innovativo.
1. Copiare la concorrenza
Il primo metodo grazie a cui trovare Hashtag TikTok virali è anche il più banale e scontato, ovvero copiare la concorrenza.
Certo, il social network in questione non è ancora “saturo”, come si suol dire. Tuttavia, è altamente probabile che ci siano già diversi TikToker che operano nella tua stessa nicchia/settore.
In tal caso, dunque, non devi fare altro che recarti sui loro profili, dare uno sguardo ai video più virali e segnarti i diversi Hashtag utilizzati.
Per scrupolo, consulta quanti più profili possibile, magari anche quelli di creator stranieri. Tanto, oramai, anche qui in Italia si utilizzano spesso e volentieri degli Hashtag derivati dalla lingua inglese.
Insomma, tanto per restare in tema fitness, oggigiorno nessuno utilizza l’Hashtag “#allenamento”, visto che, nel 96% dei casi, si legge “#workout”.
Ad ogni modo, sebbene non sia una “regola fissa”, se hanno funzionato e hanno portato al successo determinati TikToker, è probabile che lo stesso avvenga anche per te.
2. Ricerche sul Web
Continuiamo a parlare di come trovare gli Hashtag TikTok virali nel 2025 prendendo in esame la seconda opzione, ovvero le ricerche sul web.
È vero, si tratta di un altro metodo piuttosto scontato ma, come spesso accade, è proprio la semplicità ad essere la chiave del successo.
Come fare? Beh, è molto semplice. Apri il tuo motore di ricerca preferito e digita nella barra: ”migliori hashtag tiktok per [topic]”.
In altri termini, ricerca qualcosa del tipo: ”migliori hashtag tiktok per sport” e, successivamente, guarda attentamente i risulti della ricerca.
Come noterai, ti uscirà parecchio materiale, visto che, oramai, quello degli Hashtag è un argomento sempre discusso e di cui vi sono numerosi fonti da prendere in considerazione.
L’unica pecca di questo metodo? Beh, ti porterà via un po’ di tempo che, comunque, va considerato come un vero e proprio investimento in grado di dare i suoi frutti nel medio e nel lungo periodo.
3. Generatori Hashtag
Sempre a proposito di come trovare gli Hashtag TikTok virali nel 2025, recentemente sono stati sviluppati degli appositi tool, denominati, per l’appunto, “generatori”.
Sebbene ne esistano di diversi, il loro funzionamento rimane – grosso modo – sempre lo stesso.
In pratica, l’unica cosa che devi fare è descrivere il video e, più in generale, fornire qualsiasi altra informazione utile inerente la tua nicchia, attività è altre peculiarità.
In base a tali informazioni, poi, sarà proprio il tool in questione ad elaborare gli Hashtag più pertinenti ed efficaci.
Ne puoi trovare davvero tanti, a cominciare proprio da TikTokHashtagGenerator, un esclusivo servizio offerto gratuitamente del social network stesso.
Comunque sia, i generatori più recenti si avvalgono pure dell’Intelligenza Artificiale che è in grado di fornire risultati ancora più accurati, data la sua incredibile potenza di calcolo.
Anche in questo caso, tutto ciò che devi fare è fornire quante più informazioni possibili, affinché il tool che hai scelto abbia sufficienti dati da elaborare.
4. Plugin del Browser
Infine, tra i metodi grazie a cui trovare gli Hashtag TikTok virali, ci sono anche svariati Plugin da installare direttamente sul tuo browser.
In parole povere, stiamo parlando di semplici estensioni che si installano in pochi secondi.
All’atto pratico, dunque, è come usare un classico generatore senza, però, avere la necessità di doversi recare su un sito, piuttosto che su un altro.
Ce ne sono di svariati tipi, compatibili sia con i dispositivi fissi, che mobili.
Nel caso non sapessi quale scegliere, ti suggeriamo di provare RiteTag, un plugin offerto dallo stesso Google, da installare direttamente sul browser Chrome.
Non è il solo, chiaramente, dato che nel ChromeWebStore ne puoi trovare di altri, perfettamente legittimi che non causano alcun tipo di problema e/o di conflitto al browser stesso.
In alternativa, volendo, c’è pure “HashtagGenerator”, un plugin destinato a tutti coloro che utilizzano Mozilla Firefox, storico “rivale” di Chrome.
Hashtag TikTok Virali: perché non funzionano?
Hai seguito tutte le “best practice” consigliate ma non stai ottenendo alcun risultato in termini di “virulenza” o “viralità”, che dir si voglia. In tal caso, allora, le cause potrebbero ricondursi a:
- Qualità dei contenuti
- Volume di pubblicazione
- Frequenza di pubblicazione
Gli Hashtag TikTok virali vanno inseriti, per l’appunto, nei contenuti che si vuole pubblicare. Di conseguenza, per quanto efficaci siano, questi non possono sostituire “in toto” il contenuto stesso.
Detta “papale papale” se i tuoi video presentano determinate caratteristiche negative, puoi inserire tutti i migliori Hashtag che desideri, ma non otterrai mai dei risultati apprezzabili.
Infatti, il nostro consiglio è proprio quello di dedicarsi alla questione “Hashtag”, solamente in seguito alla fase creativa vera e propria.
Come già anticipato nell’introduzione, questi sono da considerarsi degli aggregatori tematici, pertanto non puoi aggregare nulla se prima manca la “sostanza”.
Detto ciò, ecco alcuni nostri preziosi consigli grazie a cui sarai in grado di produrre video TikTok virali, proprio come spieghiamo nella nostra rispettiva guida di approfondimento.
1. Qualità dei contenuti
Prima di pensare a quali Hashtag TikTok virali inserire, dedicati alla qualità dei contenuti. Oltre che utili, i video che crei e che pubblichi devono rispettare anche determinati standard qualitativi.
Non solo, devi pure accertarti che siano anche in linea con le regole della community, onde evitare eventuali penalizzazioni e/o ban.
Ad ogni modo, il consiglio di base che possiamo darti è proprio quelli di realizzare video in alta definizione e con un buon audio.
Se è il caso, quindi, valuta se acquistare fotocamera, microfono e quant’altro, al fine di realizzare contenuti di qualità audio-video professionale o, eventualmente, semi-professionale.
Giusto per darti qualche riferimento, il formato ideale prevede una risoluzione da1080 x 1920 pixel (1080p), con un aspetto di 9: 16, ossia il “classico” 16:9 invertito.
Puoi anche sfruttarne di altri, tuttavia, data l’elevatissima quantità di pubblicazioni, TikTok tende a preferire proprio questo, lasciando tutto il resto in “secondo piano”, se così si può dire.
2. Volume di pubblicazione
Un altro fattore che esula il mero inserimento di Hashtag TikTok virali è proprio il volume di pubblicazione.
Anche in questo caso, ha davvero poca importanza quali userai se, tanto, nel tuo profilo ci sono – sì e no – 3 o 4 video al massimo.
Insomma, qui il famoso detto “less is more” è del tutto fuori luogo. Piuttosto, focalizzati su “more is more”!
In altri termini, più pubblichi, più gli algoritmi di TikTok ti prenderanno in considerazione, a patto, però, di mantenere sempre ottimi standard qualitativi e di non violare le regole della community.
A tal proposito, piuttosto pubblicare “a caso” un paio di video “giusto per”, butta giù almeno 10, anche 20 titoli di possibili video, “incatenandoli” tra loro mediante un filo logico comune.
Possono essere anche di più, certamente. Il tutto dipende sempre dalla tua disponibilità e dalla tua creatività.
Ti consigliamo di svolgere tale operazione con cadenza fissa, magari ogni mese, ma anche ogni settimana, nel caso fossi particolarmente prolifico.
3. Frequenza di pubblicazione
Infine, se gli Hashtag TikTok virali che hai inserito non funzionano, la causa potrebbe ricondursi anche ad un’errata frequenza di pubblicazione.
In tal senso, il “segreto di Pulcinella” è quello di realizzare un vero e proprio piano editoriale, al fine di dare una certa “regolarità” alle pubblicazioni.
Ad esempio, mettere online “in botta” 5, ma anche 10 video, sortisce senz’altro meno effetto che metterli online uno dopo l’altro, a distanza di qualche giorno dall’altro.
Pensa che, secondo alcuni studi condotti dalle più importanti agenzie di Social Media Marketing, a giocare un ruolo preponderante, non sono solo i giorni del calendario (ogni giorno, piuttosto che ogni 3 o ogni settimana), ma anche l’orario della giornata.
Ecco perché non devi sottovalutare questo aspetto. Vedrai, strutturando un ottimo piano editoriale in abbinato all’uso degli Hashtag TikTok virali, ti darà la tanto agognata visibilità in men che non si dica.
Hashtag TikTok Virali: come ottimizzarli grazie al Social Media Marketing
Nonostante siano diventati degli strumenti “familiari” e che fanno parte della nostra quotidianità, i social network sono sempre e comunque avvolti da un “alone di mistero”, specie in relazione al funzionamento degli algoritmi.
Di conseguenza, se il tuo profilo facesse ancora fatica a “decollare” nonostante gli Hashtag TikTok virali, l’ottima qualità audio-video e precisione del piano editoriale, ecco che potresti valutare di:
- Acquistare Like TikTok
- Comprare Follower TikTok
Sebbene non si conosca il meccanismo preciso che regola il ranking (cioè il posizionamento/visibilità dei contenuti a seguito di una ricerca compiuta dall’utente), appare evidente come siano i profili più “nuovi” ad essere penalizzati in tal senso.
Quindi, che fare in questi casi? Potresti attendere passivamente l’evolversi della situazione.
Noi, però, la vediamo in modo diverso, quindi ecco come velocizzare il percorso verso la visibilità proprio grazie ad alcuni servizi offerti dalle migliori agenzie di Social Media Marketing.
1. Acquistare Like TikTok
Le migliori agenzie di Social Media Marketing presso cui acquistare Like TikTok sono:
- BCUBE Agency
- CompraSocial
- MrPopular
Dal momento che gli Hashtag TikTok virali li puoi ottenere a costo zero, valuta se investire qualcosina anche nell’acquisto di Like.
Sono, senz’altro, piuttosto utili per dare una sorta di “boost” al proprio profilo, accorciando – in alcuni casi anche di molto – la strada verso la visibilità.
Nel caso te lo stessi chiedendo, sì, acquistare Like TikTok è una pratica legale, sebbene non sia ammessa dai termini e condizioni della stessa piattaforma.
Le agenzie consigliate “sanno il fatto loro”, quindi le interazioni che comprerai non saranno in alcun modo riconducibili alla tua persona e/o al tuo profilo.
In questi casi, dunque, la parola d’ordine è “naturalezza”. In parole povere, non acquistate centinaia e centinaia di “Mi Piace” in un sol colpo, ma cerca di “diluirli” nel tempo, in modo da simulare una crescita organica a tutti gli effetti.
Nel caso fosse la tua prima volta, nella nostra guida di approfondimento in cui parliamo di dove acquistare Like TikTok troverai tutte le “best practice” per procedere correttamente.
Anteprima | Agenzia e Voto | Dettagli | Prezzo Base |
---|---|---|---|
BCUBE Agency |
| Like TikTok a partire da 7,99 € | |
CompraSocial |
| Like TikTok a partire da 2,90 € | |
MrPopular |
| Like TikTok a partire da 0,0006 € |
1. BCUBE Agency
La prima agenzia di Social Media Marketing che vogliamo consigliarti è BCUBE Agency, senz’altro tra le più valide in fatto di compravendita di Like TikTok.
Come puoi notare facendo “un giro” al suo interno, tali interazioni vengono vendute in “pacchetti” all-inclusive.
A tal proposito, si parte da quello che comprende 250 Like, al costo di soli 7,99 €. Ti consigliamo proprio questo, nel caso il tuo profilo fosse ancora piuttosto nuovo. Così facendo, non desterai alcun sospetto.
BCUBE Agency
Voto: 9.6 / 10
- Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”;
- Like TikTok italiani e internazionali;
- Rapida evasione degli ordini;
2. CompraSocial
Anche CompraSocial è un ottima agenzia, utilizzata da tantissimi creator italiani, ma anche stranieri. Chiaramente, l’offerta è sempre costituita dai soliti pacchetti.
Per iniziare, compra pure quello da 50 Like, anche perché costa solo 2,90 €. Volendo, però, sappi che il pacchetto da 10mila like costa 200 €, il ché è davvero un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra l’altro, ti verrebbero consegnati entro un massimo di 5 giorni, una tempistica davvero invidiabile.
CompraSocial
Voto: 9.2 / 10
- Interazioni TikTok gratis a scopo promozionale;
- Possibilità di registrare un account utente per avere maggiori vantaggi;
- Agenzia italiana;
3. MrPopular
Sempre a proposito di Like da usare in combinato con gli Hashtag TikTok virali, come ultima opzione vorremo consigliarti MrPopular che, a differenza delle altre precedentemente citate, si tratta di un’agenzia russa.
Tuttavia, eroga i suoi servizi su scala mondiale, quindi il fattore geografico non ha alcuna importanza in tal senso.
Te la consigliamo anche perché ha i prezzi più bassi in assoluto e, cosa molto particolare, non propone pacchetti ma lascia libero il cliente di decidere la quantità di interazioni da acquistare.
Ad ogni modo, per saperne di più c’è sempre la nostra recensione MrPopular in che ti permetterà di scoprire anche tutti gli altri sui servizi.
MrPopular
Voto: 8.9 / 10
- Agenzia russa ma con sito in italiano;
- Possibilità di comprare Like TikTok “al pezzo”;
- Interazioni TikTok gratis a scopo promozionale;
2. Comprare Follower TikTok
Oltre che i Like, puoi benissimo prendere in considerazione anche l’idea di comprare Follower TikTok presso:
- VisibilityReseller
- SocialAds
- UnicaWeb Studio
Se hai “fatto 30”, perché non fare anche “31”? Oltre i Like, un altro parametro preso in considerazione dagli algoritmi sono proprio i Follower.
Su larga scala, unire gli Hashtag TikTok virali all’acquisto di interazioni social è, indubbiamente, la “chiave di volta” per una rapida crescita.
Anche in questo caso, però, valgono le stesse regole dei Like. Non fare acquisti azzardati, poiché i crowler potrebbero accorgersi e, di conseguenza, penalizzare o addirittura bannare il tuo profilo nei casi peggiori.
Cerca di far passare il tutto come una crescita “organica” e vedrai che non ci sarà alcun problema.
Come sempre, ti rimandiamo ad un altra nostra guida in cui trattiamo proprio i migliori siti dove comprare Follower TikTok, comprensiva di tutti gli approfondimenti del caso.
Anteprima | Agenzia e Voto | Dettagli | Prezzo Base |
---|---|---|---|
VisibilityReseller |
| Follower TikTok a partire da 2,39 € | |
SocialAds |
| Follower TikTok a partire da 4,90 € | |
UnicaWeb Studio |
| Follower TikTok a partire da 3,99 € |
1. VisibilityReseller
Se sei alla caccia di Follower (chiaramene, per massimizzare l’effetto degli Hashtag TikTok virali), la prima agenzia di Social Media Marketing che vogliamo consigliarti è VisibilityReseller, specializzata proprio in questo genere di interazioni.
Ad ogni modo, con soli 2,39 € puoi portarti “a casa” 100 Follower che, a scanso di equivoci, provengono da account reali e non dai classici “bot”.
Inoltre, VisibilityReseller ti da pure la possibilità di scegliere il “target”, ossia acquistare quelli internazionali, piuttosto che italiani (chiaramente, questi ultimi hanno un costo leggermente più alto).
VisibilityReseller
Voto: 9.1 / 10
- Interazioni TikTok internazionali geo-localizzate;
- Buon rapporto qualità/prezzo;
- Servizio assistenza clienti in italiano;
2. SocialAds
Sempre a proposito di Follower acquistabili per massimizzare l’effetto degli Hashtag TikTok virali, la seconda agenzia suggerita è SocialAds, presente sul mercato del Social Media Marketing da oltre 10 anni.
Dal momento che offre una garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”, devi mettere in conto di spendere qualcosina in più. Infatti, 100 Follower ti costano 4,90 €.
Nonostante ciò, risulta molto conveniente per gli acquisti più corposi, offrendoti 20mila Follower TikTok a 399,00 €. Nel caso ti servissero ulteriori interazioni, trovi tutti i dettagli nella nostra recensione Social Ads aggiornata al 2025.
SocialAds
Voto: 9.0 / 10
- Interazioni TikTok italiane e internazionali;
- Evasione degli ordini piuttosto rapida;
- Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”;
3. UnicaWeb Studio
Infine, nel caso volessi ottimizzare ulteriormente gli Hashtag TikTok virali grazie all’acquisto di interazioni, affidati pure UnicaWebStudio che vende Follower TikTok italiani e internazionali.
Ci teniamo a consigliarti quest’agenzia anche in virtù del servizio assistenza clienti, sempre reattivo per risolvere eventuali controversie legate all’erogazione del servizio, ma anche per consigliare il cliente in merito all’acquisto che meglio si conforma alla sua personale situazione.
Detto ciò, si parte dalla solita base di 3,99 € per 100 Follower erogati in meno di 24 ore.
UnicaWeb Studio
Voto: 8.8 / 10
- Consigliato per grandi investimenti;
- Rapida evasione degli ordini;
- Assistenza clienti in italiano;
Guida Definitiva 2024 sugli Hashtag TikTok Virali: riassunto conclusivo
- In linea generale, gli “Hashtag” sono quelle parole chiave “cliccabili” prive di spazi e precedute dal simbolo “#”.
- Difatti, “Hashtag” è un neologismo, costituito dall’unione di 2 parole, quali “Hash” (cancelletto “#”, per l’appunto) e “Tag” (etichetta, cioè la parola chiave vera e propria).
- In relazione alla quantità, le “best practice” ne prevedono da 3 a 5, salvo casi eccezionali.
- A tal proposito, possiamo includere la nuova formula “3×3”, ossia 3 Hashtag per descrivere il contenuto del video, 3 attinenti al problema è criticità da risolvere e, infine, ulteriori 3 afferiti al target dei tuoi “seguaci”.
- Per trovare gli Hashtag TikTok virali del 2025 puoi copiare la concorrenza, effettuare ricerche sul Web, servirti dei generatori Hashtag, piuttosto che dei plugin del Browser.
- Nel caso ciò non sortissero alcun effetto, allora devi necessariamente lavorare per migliorare la qualità dei video, aumentare il volume di pubblicazione e realizzare un piano editoriale per stabilire una precisa frequenza.