Flippa Recensione: Come Usarlo In Sicurezza e Alternative del 2025

flippa-recensione

Contenuto 100% umano

Per la stesura di questo articolo, non abbiamo utilizzato nessuno strumento di intelligenza artificiale. Ricerca, scrittura, e infine revisione sono avvenute in modo 100% manuale, per garantire accuratezza di informazione.

Se sei capitato in questa nostra Flippa recensione è perché, molto probabilmente, hai cercato informazioni a riguardo in lungo e in largo senza, però, trovare nulla di valido.

Nei prossimi paragrafi che leggerai ti spiegheremo cos’è, come usarlo in sicurezza, ma anche le migliori alternative del 2025.

Flippa

flippa

Voto: 9.8 / 10

  • Unica commissione di vendita del 15 %;
  • 1 milione e mezzo di utenti attivi su base annuale;
  • Siti SaaS, servizi web, marketPlace, e-Commerce, contenuti social, App e molto altro ancora;
  • Oltre 1 milione di visite ogni mese;
  • Punteggio Trustpilot di 4,2/ 5;
  • Quasi 60 milioni di dollari di fatturato annuale;

Flippa Recensione: cos’è davvero?

Flippa è il nome di un sito che, al suo interno, ospita un così detto “marketplace” privato, di proprietà della “Flippa Pty Ltd.

Si tratta di una società australiana con sede a Melbourne, fondata ancora nel lontano 2009.

Nel corso degli anni, ha aperto un’altra sede ad Austin (Texas – U.S.A.) e, ad oggi, possiede ulteriori succursali, situate a Portland (U.S.A.) Barcellona (Spagna), San Paolo (Brasile), Copenhagen (Danimarca), Mosca (Russia), Amburgo e Berlino (Germania), così come a Milano (Italia) e a Toronto (Canada).

Attualmente, gli amministratori sono Mark Harbottl, Matt Mickiewicz e Blake Hutchison, di cui i primi 2 sono stati i fondatori.

Parlando, invece, degli aspetti economici, il fatturato annuale di Flippa è di ben 23,7 milioni di dollari australiani, quindi parliamo di un sito che ha un bel volume d’affari.

Per concludere questo primo paragrafo, vale pure la pena menzionare la sua community Discord che vede la partecipazione di ben oltre 2000 utenti.

Flippa Recensione: come funziona?

flippa-recensione-come-funziona

Come appena anticipato poco fa, Flippa è un “marketplace”, cioè un luogo virtuale in cui è possibile scambiare beni e servizi digitali.

Hai presente il nostro portale “Subito.it”? Sebbene ci siano le dovute differenze, in realtà il meccanismo di funzionamento è, pressoché, lo stesso.

Per essere più precisi, puoi utilizzare Flippa per vendere, così come per acquistare determinati servizi legati, per l’appunto, al settore digitale.

Il tutto, chiaramente, su scala mondiale.

A tal proposito, ci preme specificare che, tecnicamente, non compri o non vendi nulla direttamente da Flippa.

Infatti, quest’ultimo costituisce, a tutti gli effetti, un nodo “peer-to-peer” che consente ai suoi iscritti di interagire direttamente tra loro, senza alcun intermediario.

Ecco perché abbiamo menzionato l’esempio di “Subito.it”.

Detto ciò, se sei interessato ad utilizzare il presente marketplace, la prima cosa che devi fare è iscriverti e registrare il tuo account personale.

Dopodiché, potrai prendere in considerazione tutti i servizi di cui parleremo dettagliatamente nella prossima sezione.

Flippa Recensione 2025: macro-aree di competenza

Quelle che seguono sono, per l’appunto, le principali macro-aree di competenza di Flippa:

  1. Siti SaaS
  2. Servizi Web
  3. MarketPlace
  4. e-Commerce
  5. Contenuti social
  6. App

Come vedi tu stesso, Flippa è un portale davvero versatile proprio perché, al suo interno, puoi trovare un po’ di tutto.

Prima di vedere le principali macro-aree nel dettaglio, vogliamo sottolineare che, nonostante la sua interfaccia in lingua inglese, risulta piuttosto semplice da utilizzare, anche da coloro che non hanno particolare esperienza nella compravendita di servizi digitali.

Inoltre, i venditori hanno il grande vantaggio di poter piazzare i loro prodotti nella valuta locale e, dunque, di evitare possibili perdite legate al costo del denaro e/o all’andamento dei mercati finanziari.

Flippa

flippa

Voto: 9.8 / 10

  • Unica commissione di vendita del 15 %;
  • 1 milione e mezzo di utenti attivi su base annuale;
  • Siti SaaS, servizi web, marketPlace, e-Commerce, contenuti social, App e molto altro ancora;
  • Oltre 1 milione di visite ogni mese;
  • Punteggio Trustpilot di 4,2/ 5;
  • Quasi 60 milioni di dollari di fatturato annuale;

1. Siti SaaS

flippa-recensione-funzionalità-siti-saas

Entriamo nel vivo di questa recensione Flippa 2025 prendendo in esame la prima categoria di servizi digitali, ovvero i famosi siti “SaaS”.

Nel caso tu non ne abbia mai sentito parlare, si tratta dell’acronimo di “Software-as-a-Service”, ovvero dei programmi utilizzabili direttamente online.

Il loro grande vantaggio consiste nel permettere agli utenti di eseguire determinate operazioni senza, però, dover scaricare alcun ché sul proprio device.

Ciò significa che, per lavorare, è sufficiente collegarsi alla rete e poi recarsi sul sito in questione.

Alcuni esempi di siti SaaS? Beh, di sicuro avrai già utilizzato “IlovePDF”, no? Ecco, questo sito ti consente di svolgere svariate operazioni di editing senza effettuare il download del file eseguibile.

E ancora, come non citare i tool per l’analisi profilo Instagram di cui abbiamo pure scritto una guida di approfondimento.

A scanso di equivoci, all’interno di Flippa si può commercializzare qualunque tipologia di sito SaaS, a prescindere da una specifica nicchia o settore.

2. Servizi Web

flippa-recensione-funzionalita-servizi-web

Rimaniamo nel vivo di questa recensione Flippa vedendo un po’ cosa si trova all’interno della sezione dei servizi web.

Come puoi intuire tu stesso, si tratta di un “contenitore” generico in cui, al suo interno, puoi trovare tutto ciò che non rientra in altre categorie specifiche.

Parliamo, dunque, di siti web generici, così blog e alcune pagine come, ad esempio, le “landing page”.

Non solo, tra i servizi Web ci sono pure i domini, ovvero una parte essenziale di qualsiasi sito internet, in abbinata all’hosting.

Anche in questo caso, non c’è limite alle nicchie o ai settori tra cui si può spaziare. È proprio questo il motivo per cui Flippa risulta molto apprezzato tra gli “addetti ai lavori”.

Qualsiasi cosa tu stia cercando (o tu stia vendendo, naturalmente), molto probabilmente la troverai al suo interno.

3. MarketPlace

flippa-recensione-funzionalità-marketplace

Proseguiamo la nostra recensione Flippa 2025 e, nello specifico, prendiamo in esame la categoria dei marketplace.

Come già anticipato poco fa, sono dei dei siti il cui scopo è proprio quello di fungere da intermediario, un po’ come lo è per il portale che stiamo recensendo.

Detto ciò, negli ultimi anni sono divenuti piuttosto popolari in svariati ambiti.

Ci sono i marketplace dedicati al mondo del lavoro, in cui si incontrano domande e offerta, così come quelli dedicati al trading.

Al tempo stesso, però, non mancano quelli generici, come può esserlo il già citato “Subito.it”.

Nel caso te lo stessi chiedendo, poi, i marketplace vengono commercializzati nel loro complesso, ossia quando vengono comprati e venduti vi è anche lo scambio di tutti i dati presenti nel loro database.

4. e-Commerce

flippa-recensione-funzionalità-e-commerce

Come è ovvio, all’interno di Flippa non poteva mancare nemmeno la compravendita di e-Commerce, senza dubbio una particolare tipologia di siti che, ad oggi, sta andando sempre di più.

Infatti, è sfruttato sia da aziende che lavorano solo ed esclusivamente con beni e servizi digitali, ma anche da realtà commerciali che vogliono proporre i propri prodotti fisici anche su larga scala.

Neanche a dirlo, su Flippa trovi e-Commerce di qualsiasi genere e provenienza, ma anche in termini di giro d’affari.

In aggiunta a ciò, al suo interno ci sono pure siti creati con Shopify, account di Amazon FBA e persino siti web Google Adsense.

5. Contenuti social

flippa-recensione-funzionalità-contenuti-social

Data la grande importanza che ricoprono in questi tempi attuali, su Flippa puoi pure vendere e/o comprare contenuti social.

Parliamo, dunque, di profili Instagram, YouTube, TikTok e, più in generale, qualsiasi altra piattaforma ti venga in mente, dato che non ci sono limitazione in tal senso.

Se ci pensi bene è proprio una bella comodità perché, pur essendoci già un mercato di tali risorse, chi non è del mestiere può avere grandi difficoltà nel trovare acquirenti, così come essere sicuro non ricevere un così detto “pacco” (in certi casi, pure delle truffe belle e buone).

Ecco, con Flippa puoi dire addio a tutto questo e, tra l’altro, contare pure su una vasta scelta, anche per quanto riguarda i prezzi.

In parole povere, si può andare da poche decine di euro (ma anche dollari o qualsiasi altra valuta), fino a diverse migliaia, a seconda del tuo budget.

Chiaramente, ciò vale anche nel caso fossi tu a voler vendere dei profili social, nel senso che in Flippa si possono commercializzare tranquillamente anche quelli non ancora molto performanti.

A proposito, se ti interessa questo argomento, non perderti la nostra guida dedicata alle statistiche sui social media più utilizzati, in cui mettiamo i risalto tutte le loro potenzialità.

5. App

flippa-recensione-funzionalità-app

Ultima, ma non per questo meno importante, è la compravendita di app per device mobili, in cui Fippa svolge, chiaramente, sempre il medesimo ruolo di coordinazione.

È un mercato relativamente giovane, dal momento che la loro diffusione di massa è iniziata proprio in concomitanza con l’utilizzo massivo degli smartphone.

Tuttavia, si sta espandendo a pieni ritmi, anche tenendo conto della tendenza per cui sempre più brand e aziende stanno puntando a realizzare la versione app del loro sito.

Per quanto riguarda i dettagli più tecnici, invece, sia la vendita che l’acquisto di app riguarda i 2 sistemi operativi più in voga, cioè Android e iOS.

Come investire con Flippa nel 2025

A seguire, le tipologie di investimento che puoi effettuare con Flippa:

  1. Build and Sell
  2. Buy and Hold
  3. Flipping

Proseguiamo questa nostra recensione Flippa 2025 sottolineando uno altro dei suoi grandi punti di forza, ossia la versatilità in termini di interazione.

In altre parole, ci sono diverse possibilità di guadagno sia per chi vende, per chi vuole comprare.

1. Build and Sell

Apriamo anche questa nuova sezione della nostra Flippa Recensione 2025 prendendo in esame la modalità “Build and Sell” che possiamo tradurre in italiano con l’espressione “costruisci e vendi”.

In pratica, si tratta di creare un prodotto da zero (sito web, profilo social, e-Commerce o quant’altro).

Dopo la prima fase di sviluppo, non devi fare altro che migliorare ciò che hai creato, in modo da rendere il prodotto attraente per i potenziali acquirenti.

Una volta raggiunto un determinato livello di traffico, puoi tranquillamente prendere in esame la sua vendita.

1.1 Come vendere con Flippa

A seguire, un breve tutorial per vendere i tuoi prodotti digitali all’interno di Flippa.

1.1.1 Effettua una valutazione del tuo prodotto

Determinare il giusto prezzo di vendita del tuo sito web è l’unico modo per non doverti accontentarti di venderlo al minimo sindacabile.

A tal proposito, devi tenere conto delle sue caratteristiche tecniche (riferite all’hosting, per esempio) ma anche della popolarità sui social media e persino il posizionamento sui motori di ricerca.

1.1.2 Adotta una grafica originale e accattivante

Prima di vendere il tuo prodotto, cerca di “abbellirlo” il più possibile.

Inoltre, dato che la maggior parte degli utenti utilizza dispositivi mobili, fai in modo che il tuo sito sia ottimizzato anche in tal senso.

Ultima, ma non per questo meno importante, è l’usabilità. Insomma, devi far si che il tuo sito sia semplice da navigare e da utilizzare.

1.1.3 Prepara una descrizione esaustiva

Se hai deciso di vendere su Flippa, ti consigliamo di realizzare un’ottima descrizione di ciò che stai proponendo.

In parole povere, cerca di mettere in risalto i punti di forza, così come i vantaggi che il nuovo proprietario acquisirà nel medio e nel lungo termine, cercando di minimizzare eventuali punti deboli.

1.1.4 Crea un video informativo

Si sa, sono sempre di più le persone a cui non piace leggere. Di conseguenza, un’ottima idea potrebbe proprio essere quella di creare un video informativo.

Anche in tal caso, però, assicurati di realizzare una clip di qualità e che sappia stimolare a dovere chi lo guarda. In caso contrario, un’operazione del genere potrebbe ritorcersi contro.

1.1.5 Sìì chiaro sul prezzo

Evita di scegliere prezzi troppo alti per poi negoziare al ribasso.

Il segreto per una vendita di successo parte sempre e comunque da una valutazione oggettiva e ragionevole da parte tua.

1.1.6 Aggiungi delle immagini

Se vuoi dare un maggiore “peso” alla tua offerta, aggiungi anche delle immagini che mostrino il tuo prodotto come si deve.

Ad esempio, potresti inserire nell’annuncio di vendita gli screenshot delle pagine principali, in modo da catturare all’istante l’attenzione di possibili nuovi clienti.

1.1.7 Sii responsivo

Se hai svolto bene i passaggi precedenti, vedrai che le richieste di informazioni non tarderanno ad arrivare.

Quindi, il nostro consiglio è quello di rispondere a tutte le domande dei possibili acquirenti, indipendentemente dalla loro natura.

Così facendo, aumenterai notevolmente le possibilità di piazzare velocemente il tuo prodotto al prezzo da te desiderato.

1.1.8 La pazienza è la virtù dei forti

Purtroppo, è raro concludere una vendita di successo dall’oggi al domani. Quindi, nel caso non ricevessi offerte, non temere e continua a “rimanere sul pezzo”.

Se hai davvero un buon prodotto da vendere, vedrai che sarà solo questione di un po’ di tempo. In questo frangente, poi, nessuno ti vieta di migliorare ulteriormente ciò che stai proponendo, al fine di renderlo ancora più appetibile.

2. Buy and Hold

Restiamo sempre in questa sezione operativa della nostra Flippa recensione 2025 esaminando la modalità “Buy and Hold”, cioè “compra e rimani in possesso”.

Molto semplicemente, si tratta di acquistare un sito web (lo stesso discorso vale per le pagine social, piuttosto che per gli e-commerce e via discorrendo) e di gestirlo per i successivi 2-5 anni.

2.1 Come comprare con Flippa

Siccome non vogliamo lasciare nulla al caso, adesso ti mettiamo a disposizione pure le “best practice” per comprare su Flippa con successo.

2.1.1 Scegli la nicchia/settore in cui vuoi operare

Prima di tutto, considera il tipo di attività che vuoi avviare. Sta a te decidere verso quale nicchia o settore orientarti, dal momento che ci dovrai lavorare nel medio e nel lungo termine.

2.1.2 Cerca prodotti con almeno 2 anni di attività

Quando si cercano siti web, pagine social o altre risorse del genere, è consigliabile limitare la ricerca a quelle che abbiano almeno un paio di anni di vita.

Questo ti aiuta da evitare possibili truffe o, comunque, risorse di bassa qualità che rappresenterebbero solo uno spreco di tempo e denaro.

Detto ciò, è vero che, così facendo, potresti perdere l’opportunità di individuare nuove startup promettenti. Al tempo stesso, però, è l’unico modo per ridurre al minimo possibili rischi legati all’investimento.

2.1.3 Determina il tuo budget e i tuoi guadagni

Definisci. dunque, una cifra riguardante il tuo budget ed effettua una previsione in merito agli ipotetici guadagni.

Questo ti sarà utile per valutare ancora meglio il rendimento del tuo investimento.

2.1.4 Cerca un’attività che puoi gestire

Non orientarti a caso ma, al contrario, cerca tutto ciò che conosci già o su cui non avresti problemi ad imparare nozioni nuove.

Solo così non ti ritroverai in un “vicolo cieco” tale per cui non sarai in grado di recuperare quanto speso in fase di investimento.

2.1.5 Abbi sempre un occhio di riguardo per la cyber-security

Se stai acquistando dei prodotti che prevedono l’impiego di tecnologie avanzate, informati bene anche in merito agli aspetti più tecnici.

Nel caso non avessi tale competenze, non improvvisare. Al contrario, cerca dei collaboratori di fiducia a cui delegare proprio la gestione di tali aspetti.

2.1.6 Pazienza e perseveranza

Ci sono migliaia di annunci, ma difficilmente troverai quallo adatto a te in breve tempo. Solo pochi riguardano prodotti davvero eccezionali.

Insomma, devi mettere in conto che che bisogna del tempo e delle energie proprio nella ricerca e nell’approfondimento di ciò che ti capita sotto mano.

A tal proposito, puoi sempre impostare un “alert”, in modo da ricevere via e-mail un feed giornaliero inerenti le nuove offerte che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca.

2.1.7 Acquista con deposito a garanzia

Tra i vari servizi offerti da Flippa, c’è anche l’acquisto con deposito a garanzia.

Ad esempio, puoi decidere un arco temporale di 7 giorni. Così facendo, riceverai subito tutti i dati di accesso del prodotto offerto dal venditore.

Grazie a questi ultimi, quindi, avrai sette giorni di tempo per verificare che tutto sia in regola, prima che i tuoi fondi vengano erogati a favore dell’acquirente.

In caso contrario, potrai pretenderne la restituzione e ricominciare daccapo con una nuova ricerca ed indagine.

3. Flipping

Infine, ecco anche l’ultima modalità di interazione offerta da Flippa, ossia il “Flipping”.

Si tratta di acquistare un sito web, tenerlo per un breve periodo di tempo e poi rivenderlo a un prezzo maggiorato, guadagnando, dunque, sul margine.

Uno sguardo alle recensioni Flippa già presenti in rete

flippa-recensione-trustpilot-recensioni

Come puoi vedere tu stesso dallo screenshot qui sopra, Flippa si rivela essere un marketplace più che legittimo (e profittevole) per almeno 2000 diversi utenti da tutto il mondo.

Quindi, non hai di che temere, sebbene il sito in questione non possa fornire una garanzia al 100% proprio in virtù del suo ruolo di coordinatore (e non di intermediatore).

Recensione Flippa 2025: riepilogo Pro e Contro

Pro

  • Gli acquirenti hanno a disposizione diverse opzioni di personalizzazione delle ricerche;
  • La home page è piuttosto intuitiva e, nel complesso, il sto è facile da usare;
  • Flippa gode di ottime recensioni da parte di utenti provenienti da tutto il mondo;
  • Al suo interno è possibile trovare ottime occasioni e fare “ffari d’oro” quando meno te lo aspetti;
  • Offre un servizio di coordinazione che può essere di grande aiuto sia a chi compra, così come a chi vende;
  • Salv eccezioni, all’interno di Flippa è presente un target abbastanza elevato;

Contro

  • Purtroppo, può sempre capitare di imbattersi in qualche annuncio truffa, sebbene siano rari e, per certi versi pure facili da evitare;
  • Svolgendo un ruolo di coordinazione e non di intermediazione, devi sempre calcolare bene i rischi che sono sempre presenti;
  • Interfaccia disponibile solo in lingua inglese.

Flippa

flippa

Voto: 9.8 / 10

  • Unica commissione di vendita del 15 %;
  • 1 milione e mezzo di utenti attivi su base annuale;
  • Siti SaaS, servizi web, marketPlace, e-Commerce, contenuti social, App e molto altro ancora;
  • Oltre 1 milione di visite ogni mese;
  • Punteggio Trustpilot di 4,2/ 5;
  • Quasi 60 milioni di dollari di fatturato annuale;

Migliori alternative e a Flippa del 2025

Per concludere questa nostra Flippa recensione, ecco anche le sue migliori alternative del 2025:

  1. Empire Flippers
  2. Investors Club
  3. Website Closers
  4. Acquire
  5. BuySellEmpire

Come puoi intuire tu stesso, Flippa non è certo l’unico marketplace a trattare questo genere di prodotti.

A seguire, dunque, ti mettiamo a diposizione una breve rassegna relativa a ciascuno dei suoi più noti concorrenti.

AnteprimaMarketplace e votoDettagliPrezzo base
Empire Flippers<br>[8.7 / 10]

Empire Flippers
[8.7 / 10]

  • Oltre 480 milioni di dollari di fatturato annuale;
  • Commissione del 15%;
  • Tool gratuito per stima e valutazione del prodotto;
Prova Empire Flippers Gratis
Investors Club<br>[8.5 / 10]

Investors Club
[8.5 / 10]

  • Specializzato nella compravendita di siti web;
  • Commissione del 5%;
  • Strumento gratuito di valutazione;
Prova Investors Club Gratis
Website Closers<br>[8.2 / 10]

Website Closers
[8.2 / 10]

  • Rete di potenziali acquirenti molto ampia;
  • Assistenza telefonica;
  • Commissioni che vanno dal 6 al 15%;
Prova Website Closers Gratis
Acquire<br>[8.0 / 10]

Acquire
[8.0 / 10]

  • Nessuna commissione;
  • Membership gratis e a pagamento (con funzionalità extra);
  • Valutazione gratuita per i siti SaaS;
Prova Acquire Gratis
BuySell Empire<br>[7.9 / 10]

BuySell Empire
[7.9 / 10]

  • Strumento di valutazione gratuita;
  • Assistenza durante la fase di trattativa;
  • Commissioni che vanno dal 4 al 7%;
Prova BuySell Empire Gratis

1. Empire Flippers

flippa-recensione-migliori-alternative-empireflipper

Affrontiamo anche quest’ultima sezione della nostra Flippa recensione 2025 parlando delle sue migliori alternative, ossia Empire Flippers, nel caso di specie.

Si tratta di un portale piuttosto noto nel settore dell’intermediazione online, con un fatturato totale di oltre 480 milioni di dollari, attualmente in continua crescita.

Pur applicando una commissione del 15% sui suoi servizi, le sue inserzioni premium e il rigoroso processo di verifica garantiscono agli acquirenti un adeguato ritorno sull’investimento.

Allo stesso modo, i venditori hanno la certezza che il loro sito web verrà promosso nel migliore dei modi possibili.

Tra l’altro, se non sei sicuro di quanto possa valere ciò che stai vendendo, Empire Flippers ti da la possibilità di valutare il tuo prodotto in modo del tutto gratuito.

Empire Flippers

flippa-recensione-migliori-alternative-empireflipper

Voto: 8.7 / 10

  • Oltre 480 milioni di dollari di fatturato annuale;
  • Commissione del 15%;
  • Tool gratuito per stima e valutazione del prodotto;

2. Investors Club

flippa-recensione-migliori-alternative-investorsclub

Restando sempre in tema delle migliori alternative di Flippa nel 2025, al secondo posto troviamo Investors Club.

Tra i suoi punti di forza, troviamo l’iscrizione gratuita e, per i venditori, una commissione totale del 5%, senz’altro una delle più basse in assoluto.

Anche Investors Club offre uno strumento gratuito per la valutazione del tuo sito web, decisamente molto accurato e preciso.

Infatti, tiene conto di diversi fattori, a cominciare dal suo posizionamento in termini di SEO.

Quindi, se tratti prevalentemente siti web e non altri tipi di prodotti, allora Investors Club potrebbe fare, senz’altro, al caso tuo.

Sebbene abbia una base utenti più piccola e meno annunci disponibili, i suoi servizi di alta qualità lo rendono una piattaforma molto apprezzata dagli addetti ai lavori.

Investors Club

flippa-recensione-migliori-alternative-investorsclub

Voto: 8.5 / 10

  • Specializzato nella compravendita di siti web;
  • Commissione del 5%;
  • Strumento gratuito di valutazione;

3. Website Closers

flippa-recensione-migliori-alternative-websiteclosers

Continuiamo a parlare delle migliori alternative di Flippa nel 2025 dando uno sguardo al servizio offerto da Website Closers.

È vero, non è ancora molto conosciuto. Tuttavia, è comunque valido nel caso avessi necessità di vendere o acquistare un’attività online.

Il suo principale punto di forza sta nell’offrire un’ampia gamma di macro-aree e, dunque, anche di prodotti.

Tutto ciò, quindi, si traduce in una rete di potenziali acquirenti più ampia e nella possibilità di vendere in tempi ragionevoli il tuo sito web, indipendentemente dalla sua nicchia.

Website Closers

flippa-recensione-migliori-alternative-websiteclosers

Voto: 8.2 / 10

  • Rete di potenziali acquirenti molto ampia;
  • Assistenza telefonica;
  • Commissioni che vanno dal 6 al 15%;

4. Acquire

flippa-recensione-migliori-alternative-acquire

Al quarto posto delle migliori alternative di Flippa nel 2025 abbiamo messo Acquire, sicuramente un altro marketplace di rilievo internazionale.

Sta divenendo molto rapidamente una delle agenzie di intermediazione online più qualificate proprio in virtù del suo ottimo servizio.

Uno dei suoi vantaggi migliori? Beh, in sostanza, il venditore non paga alcuna commissione a Acquire, quindi non è necessario rincarare il prezzo di vendita finale.

Di conseguenza, si rivela molto interessante per i compratori che non hanno molto budget a disposizione ma che, al tempo stesso, non vogliono rinunciare alla qualità.

Acquire

flippa-recensione-migliori-alternative-acquire

Voto: 8.0 / 10

  • Nessuna commissione;
  • Membership gratis e a pagamento (con funzionalità extra);
  • Valutazione gratuita per i siti SaaS;

5. BuySellEmpire

flippa-recensione-migliori-alternative-buysellempire

Chiudiamo anhe quest’ultima sezione della nostra Flippa recensione dedicata alle sue migliori alternative del 2025 vedendo brevemente cosa offre BuySellEmpire.

A scanso di equivoci, si tratta di un altro marketplace online e non di una società di intermediazione propriamente detta.

Per quanto riguarda il servizio che offre, mette a disposizione dei clienti un team di dipendenti che lavorano a tempo pieno per offrire un supporto quasi “personalizzato”, oseremmo dire.

In aggiunta a ciò, puoi sempre contare sul suo strumento di valutazione gratuita, ma anche sull’assistenza online durante tutta la fase di trattativa, finao alla conclusione dell’affare.

BuySell Empire

flippa-recensione-migliori-alternative-buysellempire

Voto: 7.9 / 10

  • Strumento di valutazione gratuita;
  • Assistenza durante la fase di trattativa;
  • Commissioni che vanno dal 4 al 7%;

Recensioni Flippa 2025: conclusioni finali

  • Flippa è il nome di un sito che, al suo interno, ospita un così detto “marketplace” privato, di proprietà della “Flippa Pty Ltd”, una società australiana con sede a Melbourne, fondata ancora nel lontano 2009.
  • Il suo scopo è, essenzialmente, quello di metterti nelle condizioni di vendere, così come acquistare determinati servizi legati, per l’appunto, al settore digitale.
  • Nello specifico, le sue principali macro-aree di competenza sono: siti SaaS, servizi web, marketPlace, e-Commerce, contenuti social e persino App.
  • Flippa offre diverse modalità di interazione, che sono “Build and Sell”, “Buy and Hold” e “Flipping”.
  • In conclusione, siccome non è l’unica realtà ad offrire un tale servizio, tra le sue migliori alternative del 2025 troviamo: Empire Flippers, Investors Club, Website Closers, Acquire e BuySellEmpire.

Flippa

flippa

Voto: 9.8 / 10

  • Unica commissione di vendita del 15 %;
  • 1 milione e mezzo di utenti attivi su base annuale;
  • Siti SaaS, servizi web, marketPlace, e-Commerce, contenuti social, App e molto altro ancora;
  • Oltre 1 milione di visite ogni mese;
  • Punteggio Trustpilot di 4,2/ 5;
  • Quasi 60 milioni di dollari di fatturato annuale;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto