Dove e come comprare recensioni Google nel 2024: guida definitiva

Contenuto 100% umano

Per la stesura di questo articolo, non abbiamo utilizzato nessuno strumento di intelligenza artificiale. Ricerca, scrittura, e infine revisione sono avvenute in modo 100% manuale, per garantire accuratezza di informazione.

Sono giorni che ti frulla in testa l’idea di comprare recensioni Google nel 2024? Se così fosse, dovresti leggere questa guida in cui troverai tutte le risposte e le informazioni che stavi cercando.

AnteprimaSito/servizioFeaturesPrezzo base
MediaMister

MediaMister

  • Recensioni Google
Da concordare
1MilioneDiFan

1MilioneDiFan

  • Recensioni Google
A partire da €59,90
Fast-Reviews

Fast-Reviews

  • Recensioni Google
A partire da €10,90

Tutto ciò che non sai (ma che dovresti sapere) sul comprare recensioni Google

  • In via generale, le recensioni sono un fattore decisivo per qualsiasi venditore, tanto offline, quanto online, naturalmente.
  • Infatti, sono il “mezzo” con cui possiamo comunicare in modo genuino la “bontà” del nostro prodotto o servizio.
  • Attenzione, però. Le recensioni – indipendentemente dal settore o dalla nicchia di mercato – possono rappresentare un’arma a doppio taglio.
  • Se sono positive, questo darà certamente un “boost” al proprio giro d’affari. Al contrario, delle recensioni negative potrebbero affossarti definitivamente.
  • Oltre ai 2 scenari appena illustrati, ce n’è anche un terzo, ovvero l’attività aperta da poco. In tal caso, conviene comprare recensioni Google per velocizzare l’acquisizione di una buona reputazione?

Ci piacerebbe dare una risposta secca a questa domanda, tuttavia è impossibile. La presente guida che stai leggendo è stata scritta proprio per questo motivo: fare chiarezza una volta per tutte in merito a questo argomento, piuttosto controverso.

Dove comprare recensioni Google nel 2024: i siti migliori

  1. MediaMister
  2. 1MilioneDiFan
  3. Fast-Reviews

Quelli che abbiamo elencato sono i 3 migliori siti dove comprare recensioni Google nel 2024. Come vedi tu stesso, esistono già delle piattaforme organizzate e adibite a tale scopo.

Insomma, non devi fare “tramacci” di alcun genere, dal momento che ciò che stai cercando viene venduto “alla luce del sole”. Certo, nessuno ti vieta di acquistare recensioni in modo del tutto autonomo, ma ciò ti porterebbe via una quantità di tempo incalcolabile.

Senza contare il fatto che muoversi autonomamente in questo settore senza le adeguate competenze potrebbe essere rischioso, visto che non sempre puoi verificare l’affidabilità di un recensore.

Grazie a questi siti, invece, puoi stare tranquillo, dal momento che offrono un regolare servizio, fornendo tutte le garanzie del caso. Inoltre, ti semplificano parecchio il lavoro, sollevandoti dalla responsabilità di reperire recensori onesti ed affidabili.

Detto ciò, ecco una breve descrizione di ciascuno e del servizio che offrono.

1. MediaMister

mediamister-comprare-recensioni-google

Apriamo le rassegne dei migliori siti dove comprare recensioni Google nel 2024 con MediaMister, attualmente un vero e proprio punto d riferimento per tantissime realtà.

Detto ciò, si tratta di un’azienda americana con sede in Arizona e che opera nel settore del digital marketing da oltre 10 anni. Quindi sì, parliamo di un servizio del tutto legittimo e che offre ai propri clienti tutte le garanzie del caso.

Inoltre, il sito è davvero facile da usare, in quanto è sufficiente selezionare il numero di recensioni desiderato, fornire i dettagli della propria attività e infine, procedere con il pagamento.

Dopodiché non dovrai fare nient’altro, se non attendere che MediaMister inizi a pubblicare le recensioni acquistate con la frequenza stabilita in fase di ordine.

Infine, vorremmo sottolineare la professionalità e l’affidabilità di questa compagnia. Infatti, hai diritto al rimborso totale, nel caso le recensioni vengano consegnate in ritardo rispetto a quanto pattuito.

Media Mister

mediamister-comprare-recensioni-google

Punti di forza:

  • Facilità di utilizzo
  • Recensioni anche in lingua straniera
  • Indirizzi IP dedicati

2. 1MilioneDiFan

1milionedifan-comprare-recensioni-google

Proseguiamo la rassegna dei migliori siti dove comprare recensioni Google nel 2024 con 1MilioneDiFan, una piattaforma interamente “Made in Italy”, nonostante la sede legale si trovi alle Canarie.

Offre un servizio a 360° gradi, dal momento che al suo interno si possono anche acquistare veri follower, così come like o qualsiasi altra interazione desiderata. Tutto ciò, per i maggiori social esistenti.

Detto questo, anche 1MilioneDiFan è piuttosto semplice da utilizzare. Per quanto concerne le recensioni Google, ti basterà selezionare la quantità desiderata, fornire le indicazioni riguardanti la tua attività e procedere con il pagamento.

Insomma, più facile a farsi che a dirsi e questo è, senza dubbio, uno dei suoi migliori punti di forza.

Infine, teniamo a sottolineare che i servizi offerti da 1MilioneDiFan non daranno alcuna “noia” ai tuoi account, dal momento che vengono rispettati tutti i “paletti” imposti dalle norme delle diverse community, Google in primis, naturalmente.

1 Milione Di Fan

1milionedifan-comprare-recensioni-google

Punti di forza:

  • Azienda italiana
  • Facilità di utilizzo
  • Indirizzi IP dedicati

3. Fast-Reviews

fast-reviews-comprare-recensioni-google

Infine, chiudiamo la rassegna dei migliori siti dove comprare recensioni Google nel 2024 prendendo in esame Fast-Reviews. Si tratta di un altro portale italiano che sta diventando sempre più apprezzato tra tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria reputazione digitale.

Per quanto riguarda il suo funzionamento, questo non differisce molto dagli altri 2 siti passati in rassegna.

Insomma, l’iter è sempre lo stesso. Bisogna decidere la quantità da acquistare, procedere con il pagamento e fornire a Fast-Reviews tutte le indicazioni utili alla creazione dei testi.

Dopodiché, basterà attendere la loro pubblicazione, naturalmente da parte di profili reali e ognuno dotato di un suo proprio indirizzo IP. Ecco perché ci sentiamo di consigliarti anche questo sito.

Se devi migliorare la tua web reputation, devi farlo al meglio.

Giusto per dovere di cronaca, oltre che per Google, Fast-Reviews offre recensioni anche per Trust Pilot, Trip Dvisor, Amazon e altre rinomate piattaforme.

Fast-Reviews

fast-reviews-comprare-recensioni-google

Punti di forza:

  • Azienda italiana
  • Indirizzi IP dedicati
  • Prezzi competitivi

Come riconoscere i migliori siti dove comprare recensioni Google

Riprendendo quanto visto nel precedente paragrafo, sappi che i migliori siti dove comprare recensioni Google sono proprio quelli che pubblicano i testi sfruttando indirizzi IP univoci e diversi l’uno dall’altro.

A proposito, ti stai chiedendo cosa sia questo IP? Senza farla troppo complicata, si tratta di un codice numerico univoco (ogni utente del web ne ha uno suo che lo identifica) che ti viene assegnato dal provider di rete.

Più semplicemente, l’indirizzo IP è quella stringa numerica che permette al tuo device di interagire con i server dei siti che vuoi visitare.

Quindi, perché è così importante quando parliamo di siti dove comprare recensioni Google? Beh, perché testi diversi, pubblicati da utenti diversi ma sempre tramite lo stesso IP, verrebbero considerati da Big G come spam o, comunque, come attività sospetta da bloccare.

Di conseguenza, ogni qualvolta tu stia valutando di comprare delle recensioni, verifica sempre la questione riguardante l’indirizzo IP dei recensori.

Come comprare recensioni Google nel 2024 in modo facile

  1. Prima di tutto, scegli il sito che offre il servizio più in linea con le tue esigenze.
  2. Dopodiché, raggiungilo e seleziona il numero di recensioni che vuoi acquistare.
  3. Procedi con il pagamento e fornisci al sito tutte le indicazioni riguardanti la tua attività.
  4. Naturalmente, sei libero di interagire con lo Staff in ogni momento, al fine di fornire ulteriori particolari utili alla redazione delle recensioni stesse.
  5. Attendi che il lo Staff concluda l’elaborazione ed esamina i testi forniti. Nel caso vadano bene, approvali e falli pubblicare. In caso contrario, suggerisci tutte le modifiche che desideri.

Ecco come comprare recensioni Google in modo facile, veloce e, soprattutto, privo di rischi. Infatti, i testi vengono elaborati da persone reali italiane e che si trovano nei paraggi della tua attività.

Inoltre, come già ribadito, ogni singola recensione viene pubblicata con un indirizzo IP diverso, in modo da evitare qualsiasi possibile segnalazione per “spam”.

Chi può comprare recensioni Google

Chiunque abbia un’attività lavorativa può comprare recensioni Google My Business, indipendentemente dal settore o dalla nicchia di mercato.

Non solo, i migliori portali che offrono tale servizio sono in grado di elaborare testi in lingua straniera, nel caso la tua attività si trovi all’estero. Naturalmente, questi sono tutti aspetti di cui dovrai discutere con il fornitore da te scelto.

Comunque sia, chi vuole comprare recensioni Google deve prima valutare tutta una serie di aspetti che non possono essere lasciati al caso.

Infatti, come già anticipato, le recensioni sono da considerarsi un’arma a doppio taglio, quindi è bene procedere con cautela.

Non solo, nel caso decidessi di acquistarle, devi anche mettere in conto il budget per la spesa. Insomma, si tratta di un investimento al pari di altri, di conseguenza bisogna farsi anche “2 conti” in tasca.

A proposito, se vuoi avere un’idea di quelli che possono essere gli ipotetici costi, andiamo subito al prossimo paragrafo.

Quanto costa comprare recensioni Google nel 2024?

Sebbene ogni sito abbia il suo piano tariffario, in genere, una recensione Google costa dai 10-15 euro l’una. Naturalmente, nel caso tu voglia acquistarne un numero maggiore, il prezzo scende.

Ad esempio, su ReputazioneFacile.it paghi 5000 recensioni 2900 euro, ovvero 5,90 euro ciascuna. Insomma, a grandi linee sono queste le fasce di prezzo per il servizio in questione.

Arrivati a questo punto, viene da chiedersi se convenga o meno acquistarle, dal momento che per un buon numero di testi occorre spendere una cifra importante.

Beh, la risposta è molto semplice. Nel 2024, comprare recensioni Google è da considerarsi un investimento, al pari di qualsiasi altro. Quindi, se fatto con cognizione di causa, nel tempo non solo recupererai la spesa iniziale, ma andrai pure in attivo.

A tal proposito, prima di decidere, valuta anche se ne hai davvero bisogno. In altre parole, se hai un’attività che ha parecchio giro di clienti – magari di giovane età e più soliti a lasciare recensioni – forse sarebbe meglio aspettare e ottenerne di “genuine”.

È legale comprare recensioni Google?

“Nì”. Di per sé, il solo fatto di comprare recensioni Google non rappresenta alcun illecito, sebbene – a livello di politica aziendale di Big G stesso – sia da considerarsi una pratica non ammessa.

In altre parole, se lo fai senza farti “beccare” dagli algoritmi – oltre a non commettere nessun reato – le recensioni ottenute verranno scambiate per “genuine”. Ecco perché è importante rivolgersi ad aziende in grado do fornirle con diversi indirizzi IP.

Tuttavia, le cose possono cambiare, a seconda del contenuto delle recensioni stesse. Se hai intenzione di fartene fare di negative nei confronti della tua concorrenza, sappi che incorreresti nel reato di diffamazione.

Quindi, per evitare qualsiasi tipo di “rogna penale”, evita di far nominare i tuoi competitor nelle recensioni che acquisterai. Piuttosto, concentrati su di te, ovvero sulla tua immagine e sulla tua web reputation.

Recensioni su Google “eccessivamente positive”: si può?

Allo stesso modo, potresti incorrere in guai giudiziari anche nel caso di recensioni positive nei tuoi confronti che, però, fanno riferimento a servizi da te mai erogati.

Facciamo un esempio pratico. Mettiamo caso che tu abbia un ristorante – tipo trattoria – e che tu voglia far pubblicare recensioni in cui vengono lodati i tuoi piatti al tartufo, uno degli ingredienti culinari più rinomati al mondo.

Bene. Peccato, però, che la tua trattoria non serva alcun piatto a base di tartufo, ma solo i classici piatti della cucina italiana.

Nel caso facessi una cosa del genere, potresti incorrere nel reato di truffa. Insomma, la questione è molto semplice.

Non puoi far pubblicare recensioni Google finalizzate a far passare il tuo prodotto diverso o eccessivamente migliore rispetto a quanto non lo sia nella realtà.

Comprare recensioni Google: tutti i pro e i contro

Ovviamente, comprare recensioni Google ha dei “pro”, ma ha presenta anche dei “contro”. Quindi, per fare ulteriore chiarezza a riguardo, te li elenchiamo sinteticamente qui sotto.

Comprare recensioni Google: pro

  • Rapido aumento della propria autorevolezza come venditore/fornitore di servizi.
  • Possibile incremento delle vendite grazie all’affidabilità acquisita.
  • Migliore posizionamento nei risultati di ricerca.
  • Nel caso volessi comprare recensioni Google e decidessi di farlo tramite i siti che ti abbiamo consigliato, di sicuro risparmieresti tempo e fatica.

Comprare recensioni Google: contro

  • Rischio di essere “beccati” da Big G per pratica non ammessa dalla politica aziendale.
  • Possibili problemi giudiziari, nel caso le recensioni non siano scritte “a regola d’arte”.
  • Eventuale perdita di soldi, nel caso l’investimento non porti i risultati sperati.
  • Avere delle recensioni positive non significa – per forza di cose – incrementare le vendite in modo automatico.

Considerazioni finali sul comprare recensioni Google nel 2024

  1. Oggigiorno, le recensioni Google rappresentano un fattore importante grazie a cui dare un “boost” alla propria attività. Infatti, ispirano fiducia nei nuovi potenziali clienti.
  2. Purtroppo, un’attività appena lanciata o rilevata, piuttosto che una poco conosciuta, parte svantaggiata. Ecco perché è nata l’esigenza di comprare recensioni.
  3. Di per sé, si tratta di un’attività del tutto legale, a patto che i testi elaborati rimangano all’interno di determinati “paletti” per non incorrere in guai giudiziari (truffa, diffamazione o quant’altro).
  4. I migliori siti dove comprare recensioni Google nel 2024 sono: MediaMister, 1MilioneDiFan e Fast-Reviews.
  5. Acquistarle è davvero semplice: seleziona la quantità, procedi con il pagamento e fornisci tutti i dettagli riferiti alla tua attività, utili per elaborare i testi.
  6. Affidarsi a tali siti presenta diversi vantaggi: le recensioni vengono elaborate da persone “in carne ed ossa” e pubblicate con indirizzi IP differenti, in modo da eludere i controlli degli algoritmi Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto